Continua la diffusione del Covid 19 in provincia e, tra i contagiati, c’è anche il sindaco di Candida e vice presidente della Provincia, Fausto Picone. A darne notizia è lo stesso primo cittadino che tramite un post su facebook, annuncia la propria positività sottolineando che «nonostante l’Asl non abbia ancora provveduto a fare apposita comunicazione, sto in isolamento domiciliare da ieri sera».
«Cari concittadini, ho ricevuto da poco una comunicazione ufficiale, da parte dell’ASL di Avellino, di altri 2 casi di positività al COVID-19 sul territorio del Comune di Candida. Si tratta di concittadini, i quali si trovano già in isolamento domiciliare obbligatorio, fino alla negativizzazione di almeno un tampone, entro i prossimi dieci giorni. Le persona interessata, stanno a casa, insieme ai propri congiunti, ed attualmente si trovano in discrete condizioni di salute», spiega Picone nel suo post su facebook.
«A tutti loro – prosegue – va la mia solidarietà e la mia vicinanza, insieme a quella dell’intera comunità candidese, con l’augurio dal profondo del cuore, di una pronta e completa guarigione. Voglio comunicare, inoltre a tutti i cittadini candidesi e non solo, che sono risultato positivo anche io, e nonostante che l’Asl non abbia ancora provveduto a fare apposita comunicazione, sto in isolamento domiciliare da ieri sera – spiega il sindaco.
Le mie condizioni sono buone, non ho particolari sintomi, e spero di poter riabbracciare tutti voi dopo questo periodo di lontananza forzata, dagli amici, dai colleghi, dalle Istituzioni locali».
Infine un appello a tutti: «Invito ancora una volta la cittadinanza, ed in particolare i giovani, a porre in essere comportamenti responsabili e rispettosi di tutte le normative e le ordinanze vigenti in tema di distanziamento sociale e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuali», conclude Picone.