Incontro con… Luis Di Gennaro – IL CIRIACO

0
128


Qualche mese fa il brillante pianista jazz mercoglianese Luis Di Gennaro lanciò “I Play your Name”, il riscontro non si è fatto attendere da parte del pubblico che ama questo artista per la fanciullesca ed estatica meraviglia che mette in tutto ciò che fa e che suona.

Luis Di Gennaro

Riprendendo un sistema di composizione che risale almeno al ‘700 e che associava ad ogni lettera dell’alfabeto una nota musicale, Luis Di Gennaro ha proposto al suo pubblico di suonare, letteralmente, il nome di chiunque glielo richiedesse. In cambio, riprendendo invece quanto fatto di recente dal poeta Franco Arminio, di oggetti e beni vari da parte dei committenti. Una sorta di “baratto artistico” che ha ricevuto la benedizione di Franco Arminio ed è stato pienamente apprezzato dal pubblico che si sta dimostrando non meno artistico del musicista per trovare oggetti o prodotti alimentari particolari da inviare in cambio della musica.

Non vogliamo però anticipare troppo, nell’intervista che segue, infatti Di Gennaro ce lo spiega e ce lo dimostra su uno dei magnifici pianoforti di Tiziano Arena che ci ha ospitato per la registrazione.

Anche la redazione de Il Ciriaco ha ricevuto un dono, il pianista infatti ha trasformato il nostro nome in musica e lo ha suonato improvvisando davanti alla nostra telecamera.

                 https://youtu.be/GMpJtnOqaDI               

 

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here