In cerca di riscatto: il Foggia ospita l’Avellino – IL CIRIACO

0
181


Una sfida dalle emozioni forti quella tra Foggia e Avellino che si disputerà domani sera allo Zaccheria, che ospiterà ben 1000 tifosi rossoneri.

Una sfida dal sapore passato tra satanelli e lupi, la cui sfida più accesa risale sicuramente al 2007, quando le due compagini si sfidarono nella finale playoff per accedere in Serie B: dopo la vittoria per 1-0 del Foggia all’andata, l’Avellino al ritorno rifilò un 3-0. Rivaldo all’89’, con un gol stupendo, portò la gara ai supplementari, dove poi dilagarono Biancolino ed Evacuo.

Il bilancio in totale è a favore però dei pugliesi: 14 vittorie contro le 11 dei lupi, 9 i pareggi. 40 le reti messe a segno dal Foggia, 48 per l’Avellino. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate fu nella Serie B 2017/18: all’andata, in casa, i biancoverdi trionfarono con un perentorio 5-1, al ritorno invece furono i rossoneri ad avere la meglio vincendo 2-1.

Una sfida che vedrà coinvolti anche diversi ex: a partire dal tecnico biancoverde Piero Braglia, che allenò i satanelli nel 1999/2000 in Serie C2. Altro ex Ermanno Fumagalli, due stagioni in biancoverde, con la vittoria del campionato 2012/13 da ricordare. Altro calciatore passato dall’Irpinia in terra pugliese Vincenzo Garofalo, calciatore irpino che l’anno scorso ha indossato la maglia biancoverde e che quest’anno aveva voluto al Foggia proprio l’ex tecnico dei lupi Ezio Capuano.

Quest’ultimo, così come Vincenzo Maiuri, son rimasti poco o nulla sulla panchina del Foggia causa divergenze con la società. L’attuale allenatore è Marco Marchionni, che in questo avvio di stagione ha ottenuto 2 sconfitte e 1 vittoria, con 4 reti messe a segno e 5 incassate. Dopo l’esordio vittorioso contro il Potenza, infatti, il Foggia ha perso contro Bisceglie e Catanzaro.

Nella gara di domani sera mancherà Anelli per squalifica dopo il rosso rimediato domenica, torna dalla squalifica invece Gavazzi.

LEGGI ANCHE:

Us Avellino, due positivi nel gruppo squadra – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Due elementi del gruppo squadra dell’Us Avellino sono risultati positivi al covid-19.A renderlo noto la società biancoverde con un comunicato, nel quale viene specificato che i soggetti in questione sono asintomatici e che già nelle prossime ore verrà effettuato un nuovo ciclo di tamponi al gruppo.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here