TrenDevice – uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende – ha presentato oggi a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant della società sul mercato Aim Italia.
“L’ammissione alle negoziazioni – riporta un comunicato – è prevista il 23 ottobre, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto entro fine ottobre”. Fondata nel 2013 da Antonio Capaldo, presidente e amministratore delegato, e da Alessandro Palmisano, amministratore delegato, TrenDevice è un player nell’economia circolare nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta (smartphone e tablet Apple, Samsung e Huawei, IoT Device) con controllo completo della value chain. Con un fatturato 2019 pari a 7,2 milioni di euro, la società opera principalmente sul mercato italiano, impiega una ventina di dipendenti e ha sede a Milano e ad Avellino. TrenDevice conta oltre 350.000 utenti registrati e riceve oltre 1.000 richieste di valutazione usato al giorno da aziende e privati, con una customer satisfaction rate del 92%.
Nell’ambito della procedura di ammissione alla quotazione, TrenDevice è assistita da EnVent Capital Markets nel ruolo di nominated adviser, global coordinator e research provider dell’operazione, Pedersoli Studio Legale agisce come sole legal & tax advisor, Bdo quale società di revisione, Ptsclas quale consulente per i dati extracontabili, Directa Sim in qualità di collocatore on-line e retail, Ginini Antipode in qualità di financial advisor e Spriano Communication & Partners agisce in qualità di advisor per la comunicazione. Gli aspetti notarili dell’operazione sono curati dallo Studio Zabban, Notari, Rampolla & Associati.