Avellino grande bellezza: battuta la Casertana per 3-1 – IL CIRIACO

0
194


L’Avellino non si ferma più: la squadra di Piero Braglia, davanti al proprio pubblico, batte anche la Casertana (3-1 il risultato finale) e si candida sempre più ad essere una delle squadre che lotterà per i primissimi posti della graduatoria.
Partita divertente, combattuta, che si è poi indirizzata anche a causa dell’espulsione di Hadziosmanovic  che ha lasciato i rossoblu in 10.

PRIMO TEMPO – L’Avellino parte col piglio giusto, e dopo appena 7′ crea già una ghiottissima occasione da gol: cross dalla sinistra di Adamo, Maniero spizza di testa e Dekic con la punta delle dita riesce a deviare in corner. Passano altri 60” e arriva un’altra chance: De Francesco prova il tiro da lontano, Dekic non è perfetto nella respinta, si avventa un giocatore biancoverde sulla sfera ma partendo da posizione di offside.
Ci provano poi in rapida successione prima Fella e poi D’Angelo, ma entrambe le conclusioni dalla distanza finiscono abbondantemente fuori.
Nonostante l’ottimo avvio, a passare è la Casertana al 14′: bellissimo corner di Bordin, Icardi lasciato tutto solo da Adamo, stoppa e tira una sassata in area e porta in vantaggio i rossoblu.
Fase di stallo, che si interrompe al 29′ con il pareggio dei lupi: bellissimo cross di D’Angelo, Maniero spizza benissimo di testa e batte Dekic per il gol del pari. Il numero 19 quasi si ripete un minuto dopo con un altro colpo di testa, ma l’estremo difensore rossoblu stavolta ci arriva.
Episodio dubbio al 39′: bellissimo cross in mezzo per Icardi, Rizzo lo trattiene quel tanto che basta per fargli sbagliare la conclusione al limite dell’area piccola, il centravanti protesta vistosamente con l’arbitro per non aver concesso il calcio di rigore.
Passa un minuto e arriva la svolta del match: Hadziosmanovic commette fallo al limite della sua area e viene ammonito, protesta troppo animatamente con il direttore di gara estrare il rosso diretto. Casertana, dunque, in 10 uomini.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con ritmi non molto alti: i lupi alzano il baricentro, forti dell’uomo in più, ma la Casertana tiene bene.
Al 59′ però arriva il vantaggio dei lupi: bella circolazione di palla sulla trequarti, Aloi serve Adamo che entra nel cuore dell’area e spara addosso al portiere, Dekic non controlla e sulla respinta arriva Maniero che insacca. Doppietta dunque per il numero 19, che si sblocca con la maglia biancoverde.
La partita non regala grandissime emozioni, fino all’86’ quando arriva il tris dei lupi: cross dalla sinistra di Tito, che trova Adamo sul lato opposto, bellissimo destro al volo del numero 17 che insacca trovando una rete stupenda.
L’Avellino vince dunque 3-1, continuando nella sua striscia positiva e lanciandosi prepotentemente verso la zona altissima della classifica.

TABELLINO

RISULTATO: 3-1

MARCATORI
Avellino: Maniero 29′, 59′; Adamo 86′
Casertana: Icardi 14′

AMMONITI
Avellino: Miceli 43′, Rizzo 54′, M. Silvestri 92′
Casertana: Icardi 39′, Hadziosmanovic 40′, Bordin 61′, Buschiazzo 92′

ESPULSI
Avellino:
Casertana: Hadziosmanovic 41′

FORMAZIONI
AVELLINO: Pane; Ciancio, Rocchi, Miceli; Rizzo (Tito 56′), Aloi (Bruzzo 80′), De Francesco (M. Silvestri 73′), D’Angelo, Adamo; Fella (Santaniello 73′), Maniero (Bernardotto 73′)
A disposizione: Forte, Pizzella, Dossena, Errico, Mariconda, Burgio, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

CASERTANA: Dekic, Petruccelli (Buschiazzo 44′), Izzillo, Fedato (Pacilli 60′), Carillo, Hadziosmanovic (ESPULSO 41′), Setola (Ciriello 63′), Varesanovic (Matese 63′), Bordin, Icardi, Konatè
A disposizione: Zivkovic, Avella, Longobardo, Petito, De Sarlo, Valeau, De Lucia
Allenatore: Federico Guidi

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo
Assistenti: Mattia Politi di Lecce; Riccardo Pintaudi di Pesaro



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here