Parte oggi la convenzione con il centro di Diagnostica Biochimico (Cedibio) di Viale Italia 269 Avellino. La Segreteria Provinciale della Fismic/Confsal visto l’aggravarsi della situazione socio sanitaria a causa della pandemia da Covid-19, ha ritenuto utile fornire un ulteriore servizio ai propri iscritti, concordando l’effettuazione di test rapidi e antigenico ad un prezzo vantaggioso per tutti i metalmeccanici Irpini e le loro famiglie.
Basterà presentare il tesserino della propria fabbrica e l’iscrizione alla Fismic.
“In queste ultime tre settimane – dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino – abbiamo visto crescere la preoccupazione di tanti lavoratori della Fca di Pratola Serra, della Denso, della IIA, della Ema, della Sirpress e di tante piccole realtà. In questo periodo abbiamo toccato con mano la lentezza del tracciamento pubblico e per questo a tutte le persone che ci chiedevano un aiuto concreto, abbiamo pensato di convenzionarci con una struttura di provata esperienza che potesse sveltire le procedure e dare risposte precise e rapide”.
“Il vero problema di questa fase – conclude Zaolino – è individuare gli asintomatici e dare a famiglie, amici e conoscenti che sono stati in contatto, una possibilità di tamponamento sicuro e rapido per evitare quarantene inutili ed assenze dai posti di lavoro”.