Calabro: “Abbiamo giocato bene, raccogliendo quanto meritavamo. Avellino grande società” – IL CIRIACO

0
164


Dopo la pioggia, il sole: il Catanzaro mette un punto al suo periodo no con una vittoria di prestigio al Partenio-Lombardi contro l’Avellino. Una vittoria sudata, voluta e ottenuta (QUI IL RACCONTO DEL MATCH) e che al momento mette al sicuro anche la panchina del tecnico dei calabresi, Antonio Calabro.

Il direttore Diego Foresti, al termine del match, si dice entusiasta ai microfoni di Prima Tivvù: “Sappiamo che dobbiamo recuperare i punti persi fino ad ora. Col Palermo abbiamo buttato due punti. Volevamo una reazione della squadra, da uomini, sotto il piano umano. Il risultato era importante, ma volevamo una reazione, abbiamo avuto entrambe le cose. Siamo stati in ritiro e i ragazzi hanno dimostrato di voler iniziare davvero questa stagione. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma abbiamo vinto su un campo difficilissimo. Ora mercoledì abbiamo una sfida importante“.

La squadra ha dimostrata vicinanza al tecnico, abbracciandolo anche nelle esultanze: “Non abbiamo avuto nessun dubbio su questo, nonostante le cose scritte dalla stampa. La squadra ha dimostrato per l’ennesima volta di essere unita e di essere col mister“.

Entusiasta anche mister Calabro: “E’ stato un segnale per noi stessi: avevamo offerto prestazioni analoghe senza offrire risultati come questo. Abbiamo proposto, poi siamo andati sotto nell’unica occasione del primo tempo dell’Avellino. La squadra ha continuato a giocare come stava facendo, con voglia, con concentrazione, con attaccamento al progetto. Oggi siamo contenti per i 3 punti e per una prestazione che ci soddisfa. Ora dobbiamo ripeterci, soprattutto nell’atteggiamento. Iniziamo da oggi? No, è un processo di crescita, dovevano passare dalle sabbie mobili per tirar fuori qualcosina in più. Ora sono sereno, perché so questi ragazzi cosa hanno dato fino ad ora non raccogliendo quanto seminato“.

Risultato importante anche perché arrivato contro una grande squadra: “Avellino è una grande piazza, con una società importante, con calciatori importanti e ben allenata. Oggi è uscito Errico ed è entrato Bernardotto… L’Avellino si vede che ha equilibrio, proprietà di palleggio, con giocatori che possono decidere le gara. Le persone che compongono questa società sono persone che difficilmente sbagliano“.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Fella incantevole, Miceli e Leoni disastrosi: i voti dei lupi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Dopo il deludente pareggio con la Turris, l’Avellino cade (ancora in casa) contro il Catanzaro, che vince 1-3 (IL RACCONTO DEL MATCH). Tanta sfortuna per gli infortuni in casa biancoverde, ma anche tante ingenuità: la combo di tutti questi elementi conducono alla prima sconfitta in campionato. Questi i voti dei calciatori biancoverdi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here