Covid 19, quattro decessi in giornata. Le vittime irpine salgono a 45 – IL CIRIACO

0
143


Ultimo aggiornamento. Si aggrava nel giro di poche ore il bollettino quotidiano dei decessi Covid. Ha dato esito positivo al virus SARS-CoV-2 il tampone molecolare eseguito ieri a una donna di 63 anni di Altavilla Irpina, trasportata per arresto cardiocircolatorio dagli operatori del 118 al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Prontamente rianimata e intubata nel reparto di emergenza, la paziente è stata ricoverata in un’area protetta dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione, dove è deceduta dopo qualche ora.

Al Frangipane di Ariano Irpino invece sono deceduti una 87enne di Grottaminarda, ricoverata nell’Area Covid ed un 53enne di Greci, ricoverato in Medicina Covid.

In aggiornamento. Non si arresta la scia di morti di irpini contagiati dal Covid 19. È deceduto questa mattina, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 86enne di Candida. L’uomo, positivo al nuovo Coronavirus, era arrivato in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 27 ottobre ed era stato ricoverato in terapia subintensiva. Ieri la stessa sorte era toccata ad una 82enne di Nusco, ricoverata dal 25 ottobre scorso e dal 27 era in terapia subintensiva al Covid Hospital, e ad un 75enne di Avellino, che era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 31 ottobre. Risultato positivo al nuovo Coronavirus, era stato ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive. Il 6 novembre era stato trasferito nella terapia subintensiva del Covid Hospital. Le vittime irpine, dal primo settembre ad oggi, sono 42.

REPORT RICOVERI. Presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono in questo momento ricoverati 113 pazienti Covid positivi. 7 sono nell’area rossa (terapia intensiva) del Covid Hospital, 35 nell’area verde e gialla; 12 sono ricoverati nell’Unità operativa di Malattie infettive, 12 in Medicina Interna, 20 in Medicina d’Urgenza/Geriatria e 27 al plesso ospedaliero Landolfi di Solofra. Le unità operative citate sono state parzialmente o interamente riconvertite in aree Covid. Non sono inclusi nel conteggio i pazienti che si trovano nell’area Covid del Pronto soccorso. Dal primo ottobre a oggi sono stati dimessi o trasferiti in altri istituti 155 pazienti.

Nel nosocomio arianese invece al momento tutti i posti Covid risultano occupati. Sono infatti attualmente ricoverati: 7 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; 12 (su 12 posti letto)pazienti in Medicina Covid; 26 pazienti in Area Covid, di cui 16 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here