Il Consiglio torna a riunirsi, ma il clima sarà infuocato – IL CIRIACO

0
146


Avellino – L’Aula torna a riunirsi dopo la seduta delicata di lunedì pomeriggio, ma questa volta la minoranza sarà presente e si preannuncia un clima infuocato. L’Assise sarà chiamata ad approvare una serie di debiti fuori bilancio, nominare i componenti della commissione paesaggistica e indicare il nuovo vice presidente, dopo le dimissioni di Ferdinando Picariello arrivate lunedì in Aula.

In quell’occasione, una parte dell’opposizione, decise di non partecipare alla seduta in segno di protesta contro una convocazione del Consiglio che ritenevano illegittima, anche se il Presidente Maggio, in Aula, ha ricostruito tutti i passaggi che hanno portato a quella seduta e sottolineato come non sarebbe stata violata alcuna norma di Statuto o regolamento, ma la convocazione avrebbe seguito un percorso legittimo. Picariello, presente in Aula per contestare quella convocazione, ha poi presentato le sue dimissioni da vice presidente, prima di abbandonare la seduta. Oggi, quella parte di opposizione che si era assentata lunedì, sarà presente per ribadire il proprio malumore nei confronti della gestione delle conferenze dei capigruppo e delle convocazioni dei consigli comunali.

La seduta che, dati gli argomenti all’ordine del giorno, dovrebbe essere puramente tecnica, rischia di trasformarsi, quindi, in un acceso scontro politico tra maggioranza e una parte dell’opposizione.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here