Avellino – L’emergenza Covid condizionerà inevitabilmente anche il periodo natalizio. In attesa delle nuove disposizioni a livello nazionale, sarà sicuramente un Natale all’insegna della prudenza. Anche il Comune di Avellino si muoverà in questa direzione. Il clima festoso che ha caratterizzato lo scorso Natale in città non verrà riproposto, come d’altronde è accaduto anche durante l’estate. Niente eventi né mercatino di Natale per evitare assembramenti. Così come non ci saranno luminarie imponenti né accensione dell’albero che hanno caratterizzato il periodo natalizio di dodici mesi fa.
Avellino, però, non rimarrà al buio perché l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di non far passare questo Natale in sordine, ma garantire lo stesso un minimo di clima natalizio agli avellinesi.
Sarà un Natale dai toni bassi e low cost, con l’amministrazione che impegnerà poche decine di migliaia di euro. La volontà è quella di addobbare di luci gli alberi presenti lungo le strade, come nel caso di Corso Vittorio Emanuele, piazza Libertà, Corso Europa e altre strade dove sono presenti. Non a caso il settore dedicato al verde pubblico si sta occupando della sistemazione degli alberi. Successivamente verranno addobbati per restituire un minimo di clima natalizio alla città e anche di fiducia, nonostante un 2020 flagellato dall’emergenza Covid.