Altro giro, altra vittoria: La Scandone regola Pozzuoli 73-70 – IL CIRIACO

0
187


La Scandone domina il primo tempo, si fa rimontare ma riesce a portare a casa la terza vittoria consecutiva. Per la formazione di De gennaro, dunque, già annullato il gap di classifica dovuto alle penalizzazioni e quota 0 in classifica. Ancora una volta decisivo Sousa, con 17 dei suoi 24 punti nel primo tempo. Nel finale Brunetti è glaciale dalla lunetta e risolve una situazione che si stava ingarbugliando.

La partita

Per la Scandone rompe il ghiaccio Ani, ma gli ospiti stanno subito bene in campo e passano a condurre con Bordi. La prima metà del quarto è nel segno dell’equilibrio, poi la Scandone strappa e un canestro di Costa costringe Gentile al time out sul 10-6. Dopo la sospensione è ancora la Scandone ad essere padrona del campo che, con 5 punti del duo Ani-Costa, sale a +7. Un canestro di Mavric chiude il primo quarto 17-12.

Scambio di triple tra Sousa e Gaye per aprire la seconda frazione, ma sono ancora i padroni di casa a imporsi, stavolta con Marzaioli che con un gioco da tre punti sigla il 25-15. Il tiro pesante è ancora protagonista e Marzaioli e Sousa portano i biancoverdi sul 31-20. Il finale di tempo si trasforma in un duello tra Sousa e Balic e le squadre vanno a riposo sul 41-29.

La Scandone prova a gestire, ma sul finire del quarto Pozzuoli ha un sussulto e con Balic torna a meno 5 sul 54-49. Il quarto termina 56-49.

La Virtus inizia difendendo forte e torna a meno 3 con Mavric. Pozzuoli torna addirittura avanti con Gaye, che aveva subito un fallo su un tiro da tre, ma ancor Sousa suona la carica e riporta avanti i padroni di casa 67-65 ad un minuto dal termine. Gli ospiti hanno ancora una opportunità ma la sprecano e Brunetti dalla lunetta sembra mettere al sicuro il risultato. Pozzuoli non è doma e con Savoldelli torna a meno 1 ma ancora Brunetti dalla lunetta è glaciale e chiude il match 73-70.

Scandone Avellino: Costa 6, Galipò, Sousa 24, Ani 13, Brunetti 8, Riccio 12, Monina 4, Mazzarese, Marzaioli 6, De Blasi, Mraovic, Ragusa.

Virtus Pozzuoli: Balic 20, Gaye 16, Mehmedoviq 2, Kushchev 10, Savoldelli 3, Lurini 3, Mavric 12, Caresta, Testa, Birra, Bordi 4, Spinelli.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here