Covid 19, tre decessi in poche ore e 69 nuovi contagi in Irpinia – IL CIRIACO

0
168


Il virus circola ancora in 29 comuni irpini, toccando oggi quota 69 nuovi contagi, +17 rispetto a ieri. Crescono anche i tamponi processati nelle ultime 24 ore: 830, rispetto ai 590 dei giorni precedenti. I numeri più alti si registrano ad Avellino con +10 nuovi casi di positività al virus, seguita da
Altavilla, Ariano Irpino e Montoro con 8 contagi a testa. Il totale dei positivi in Irpinia, dall’inizio della seconda ondata ad oggi, sale a 7451.

I CONTAGI- Nello specifico sono risultati positivi al Covid 19:
– 8, residenti nel comune di Altavilla Irpina,
– 1, residente nel comune di Andretta,
– 8, residenti nel comune di Ariano Irpino,
– 10, residenti nel comune di Avellino;
– 2, residenti nel comune di Bonito;
– 1, residente nel comune di Calabritto;
– 1, residente nel comune di Calitri;
– 1, residente nel comune di Capriglia Irpina;
– 3, residenti nel comune di Cervinara;
– 1, residente nel comune di Flumeri;
– 1, residente nel comune di Fontanarosa;
– 1, residente nel comune di Forino;
– 1, residente nel comune di Gesualdo;
– 2, residenti nel comune di Grottaminarda;
– 1, residente nel comune di Lapio;
– 3, residenti nel comune di Mercogliano;
– 1, residente nel comune di Montella;
– 8, residenti nel comune di Montoro;
– 1, residente nel comune di Pietradefusi;
– 1, residente nel comune di Pratola Serra;
– 1, residente nel comune di Rotondi;
– 2, residenti nel comune di Santa Lucia di Serino;
– 2, residenti nel comune di Sant’Angelo dei Lombardi;
– 2, residenti nel comune di Scampitella;
– 1, residente nel comune di Serino;
– 2, residenti nel comune di Solofra;
– 1, residente nel comune di Sperone;
– 1, residente nel comune di Torella dei Lombardi;
– 1, residente nel comune di Villanova del Battista.

I DECESSI- Salgono a 125 le vittime irpine del Covid. Tre solo nelle ultime ore. Al “Moscati” sono deceduti un 63enne di Monteforte Irpino, ricoverato il 30 novembre in terapia sub intensiva e trasferito il 5 dicembre in terapia intensiva, e un 73enne ricoverato dal 18 novembre ed intubato il 24 novembre. All’ospedale “Frangipane” nella mattinata è deceduta una 84enne di Ariano Irpino, ricoverata in Area Covid. Nel nosocomio arianese attualmente non si registrano ricoveri in terapia intensiva. Nove sono invece i degenti in medicina Covid, sei in sub intensiva e sedici in Medicina. Sempre all’ospedale di Ariano Irpino è di nuovo operativa la Tac. A comunicarlo è l’Azienda Sanitaria: dopo un guasto registrato nella giornata di ieri, questa mattina sono intervenuti i tecnici della ditta manutentrice, che hanno provveduto a ripristinarne il regolare funzionamento. Nelle 24h di stop della TAC, il servizio è stato garantito, in caso di necessità, dalla nuova TAC attiva presso il P.O. “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi.

Bollettino regionale. Sono 647 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Campania ma a fronte di una drastica diminuzione dei tamponi processati, solo 8.441. A darne notizia il consueto Bollettino ordinario dell’Unità di crisi della Regione. I nuovi casi si dividono in: 68 sintomatici e 579 asintomatici. Nel Report sono segnalati anche 50 decessi. Di questi 22 registrati nelle ultime 48 ore mentre 28 sono le morti avvenute in precedenza ma registrate ieri. Il Bollettino riporta, infine, anche il numero dei guariti che sono 3.025. Questa, quindi, la situazione in regione: il totale dei positivi sale a 175.700, quello dei tamponi a 1.830.136. I deceduti da inizio pandemia sono 2.390 mentre i guariti ammontano a 83.068. Aggiornata anche la situazione, su base regionale, dei posti letto. Quelli di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati sono 123. I posti letto di degenza, invece, tra posti letto covid e offerta privata, sono 3.160, quelli occupati 1.720.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here