Avellino, il modulo cambia il mercato: gli obiettivi dei lupi

0
204


La sessione invernale di calciomercato si avvicina e l’Avellino si prepara a studiare il mercato per rinforzare l’organico. Nato come toppa per il presente, il passaggio al 4-4-2 si è trasformato in un’idea su cui progettare il futuro, costringendo Braglia e Di Somma a rivalutare la rosa e a formulare di conseguenza la strategia di mercato. Non ci sarà una rivoluzione, ma una serie di interventi mirati tesi ad ampliare le soluzioni in termini di qualità e duttilità. Nelle idee della dirigenza biancoverde, sono 3 i ruoli in cui intervenire: difensore centrale, metronomo, esterno alto.

Difesa

Considerata la batteria di terzini a disposizione – con l’adattamento di Luigi Silvestri a sinistra – non sono previsti ulteriori innesti sulle corsie laterali difensive. Per il reparto arretrato, dunque, l’unico innesto dovrebbe riguardare il pacchetto di centrali, da rinforzare con un elemento in grado di coprire più ruoli e di giocare in casi di emergenza anche a 3. Da questo punto di vista il nome di Julian Illanes, che circola in queste ore, sembra essere quello ideale: giovane, già rodato nella piazza irpina, duttile.

Centrocampo

Diverso il discorso per quanto riguarda la linea nevralgica. Il passaggio al 4-4-2 ha reso ulteriormente centrale il ruolo degli esterni alti, costruendo la necessità di creare delle coppie competitive. Mentre a sinistra ci sono Tito ed Errico, a destra figura il solo Adamo (con Rizzo adattabile). È logico pertanto immaginare che l’Avellino voglia aggiungere un esterno di qualità a destra, in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità negli ultimi 30 metri. L’altro rinforzo nelle menti di Braglia e Di Somma riguarda poi il cuore del centrocampo. Ai lupi manca un metronomo che detti i tempi e dia soluzioni anche da fermo. Il prescelto rimane sempre Mirko Bruccini, per cui stavolta potrebbero crearsi le condizioni giuste. L’idea di base è quella di non ingolfare il reparto, che ad oggi già conta su tre potenziali titolari, ma qualcuno arriverà. In tal senso, poi, potrebbero esserci movimenti in uscita, con il giovane Bruzzo che potrebbe fare ritorno al Pontedera. Il mercato comincerà tra due settimane, ma i lupi hanno già le idee chiare su come intervenire per rinforzare la propria rosa.

 





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here