Bari-Avellino, la probabile formazione biancoverde

0
150


L’Avellino può giocarsela con tutti“: questo il diktat lanciato ieri in conferenza stampa da mister Piero Braglia.
Dunque, almeno nelle intenzioni del tecnico, la sfida di oggi al San Nicola di Bari sarà tutt’altro che scontata, con i lupi che vogliono provare ad accorciare sui galletti in classifica o, quantomeno, a non aumentare la distanza.

Per farlo Braglia si affiderà ai soliti noti, chiedendogli gli ultimi sforzi tra quest’oggi e mercoledì prima della pausa per le vacanze natalizie.

Il dubbio più importante rimane quello tra i pali: Forte è a disposizione dopo l’infortunio, ma rischiarlo proprio oggi in un match così delicato potrebbe essere un rischio, anche perché Pane sta facendo bene. Dunque potrebbe essere proprio quest’ultimo a scendere in campo, salvo poi ridare il posto da titolare a Forte mercoledì. In questo caso, comunque, si tratta di un vero e proprio 50 e 50.

In difesa dovrebbero essere confermati Ciancio a destra e Luigi Silvestri a sinistra, qualche dubbio su chi affiancherà Miceli al centro, dove comunque Dossena -in netta crescita- sembra favorito su Rocchi.

Anche a centrocampo poche novità: ballottaggio tra Adamo e Rizzo, con quest’ultimo che, essendo più conservativo, potrebbe meglio coprire sugli attacchi del Bari. A sinistra invece dovrebbe essere confermato Tito, con al centro gli intoccabili D’Angelo e Aloi. Rebus, infine, per gli attaccanti: Maniero c’è ma non è al meglio, difficile dunque possa partire dal 1′. Tutti gli altri tre, chi dall’inizio chi a gara in corso, hanno fatto benissimo nell’ultima sfida di campionato. Nonostante abbia trovato il primo gol domenica, dovrebbe comunque essere Bernardotto a lasciar spazio nell’11 titolare a Santaniello e Fella, ma sarà sicuramente lui una delle armi in più di Braglia da poter adottare a gare in corso.

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, L. Silvestri; Rizzo, D’Angelo, Aloi, Tito; Fella, Santaniello.

L’articolo Bari-Avellino, la probabile formazione biancoverde proviene da IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here