Avellino brutto e fortunato: arriva una vittoria contro la Vibonese – IL CIRIACO

0
178


L’Us Avellino chiude il 2020 con una preziosa vittoria casalinga contro la Vibonese. I biancoverdi sono stati autori di una partita tutt’altro che esaltante, vinta grazie ad un’autorete di Vitiello nel secondo tempo. Ma in tempi duri come questi, con tante partite ravvicinate, vanno bene anche soltanto i 3 punti, anche perché i lupi agganciano al terzo posto Catanzaro, Catania e Teramo: tutte le quattro compagini sono a 27 punti.

PRIMO TEMPO – La prima chance del match, al 5′, è per l’Avellino: sviluppi di corner, palla in mezzo e stacco imperioso di Maniero ma la palla finisce di poco alta.
Biancoverdi vicino al gol anche pochi minuti dopo: Bernardotto va via di fisico vincendo un rimpallo, al limite dell’area tutto solo prova il tiro ma non inquadra la porta.
Al 22′ incredibile occasione per gli ospiti: bel contropiede della Vibonese, cross sul secondo palo, Miceli è in anticipo e prova a spazzare faccia alla porta ma accanto a lui c’è Berardi che devia il pallone, bravo Forte a seguire l’azione e, con i suoi riflessi, a evitare il clamoroso gol.
Alla mezz’ora ancora lupi pericolosi: bravvisimo Maniero a gestire una palla non facile tra la folla al limite dell’area avversaria, serve Bruzzo sull’inserimento ma il suo sinistro è deviato in corner da Marson.

SECONDO TEMPO – Dopo un noioso primo tempo, nella ripresa i biancoverdi con tanta fortuna si trovano in vantaggio. Al 53′ rimessa lunghissima in area, Vitiello la colpisce di testa ma la palla scavalca Marson e si insacca in rete: dunque lupi 1-0 grazie allo sfortunato autogol del calciatore rossoblu.
La reazione della Vibonese c’è, ma è blanda e poco concreta. Di contro i lupi avrebbero diverse chance in contropiede per far male e chiudere il match, tutte sciupate. Per una nuova occasione si deve attendere l’83’, quando Adamo compie una bellissima azione personale e calcia da fuori di sinistro, la palla però non inquadra lo specchio.

Non accade più nulla: prestazione tutt’altro che esaltante, ma vittoria preziosissima per la squadra di mister Piero Braglia.

TABELLINO

RISULTATO: 1-0

MARCATORI
Avellino: Vitiello (aut.) 53′
Vibonese:

AMMONITI
Avellino: Rizzo 17′
Vibonese: Vitiello 48′, Mahrous 71′

FORMAZIONI

Avellino: Forte; Rizzo (M. Silvestri 52′), Miceli, Rocchi, L. Silvestri; Adamo, D’Angelo, Bruzzo [Burgio 52′; (Dossena 90′)], Tito; Bernardotto (Fella 65′), Maniero (Santaniello 65′)
A disposizione: Pane, Leoni, Errico, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

Vibonese: Marson, Mahrous (Plescia 77′), Rasi, Redolfi, Sciacca, Berardi (Spina 85′), Ciotti, Tumbarello (La Ragione 72′), Parigi, Laaribi, Vitiello (Prezzabile 78′)
A disposizione: Mengoni, Spina, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Montagno Grillo, Riga
Allenatore: Angelo Galifano

QUATERNA ARBITRALE
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta
Assistenti: Antonio Lalomia di Agrigento; Stefano Galimberti di Seregno
Quarto ufficiale: Matteo Centi di Viterbo



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here