Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Santo D’Angelo.
NUMERI – Per i numeri (15 presenze, 4 reti e 1 assist), D’Angelo è probabilmente la vera sorpresa di questo Avellino. Con lui in gol i lupi hanno ottenuto solo vittorie, conquistando una media di 1,80 punti a partita. Nei 1240’ in campo ha rimediato inoltre 2 cartellini gialli.
STAGIONE – L’inizio boom con due gol contro Viterbese e Palermo lo ha subito proiettato nel cuore dei tifosi e dello scacchiere di Braglia. La capacità nell’inserimento e lo spirito di sacrificio mostrato nell’ultimo scorcio lo hanno reso uno dei migliori calciatori di questo finale di 2020.
ASPETTATIVE – Il passaggio al 4-4-2 ne limita l’incisività in zona gol, ma D’Angelo ha già dimostrato di saper ben disimpegnarsi anche da interno. Sarà ancora un titolare, sarà ancora una risorsa importante per l’Avellino.