Avellino – L’ente di Piazza del Popolo punta sul marketing territoriale per promuovere e sviluppare il turismo in città. E’ questo l’obiettivo descritto in un’apposita delibera illustrata dall’assessore Laura Nargi al resto della Giunta.
Promozione del brand “Città di Avellino”; studio e creazione di immagini rappresentative;
realizzazione di un sito web Turistico armonizzato alle nuove strategie di Marketing e
Comunicazione. Sono queste alcune delle “armi” che verranno utilizzate per il marketing territoriale che prevede anche la produzione di video improntati al valore del territorio di Avellino. Video che dovranno raccontare aspetti della cultura, del paesaggio, della tradizione e della storia del territorio. Grande attenzione verrà dedicata anche ai social con la creazione e gestone di canali dedicati al turismo.
L’obiettivo dell’amministrazione, come dicevamo, è promuovere e sviluppare il turismo nella città di Avellino e ciò con lo scopo di valorizzare il territorio, le proprie eccellenze, le potenzialità che esso offre nonché di “incentivare e veicolare le informazioni turistiche raggiungendo un pubblico nazionale ed internazionale”, così come recita la delibera. Per questo scopo l’Amministrazione Comunale ha già avviato una serie di iniziative, come quella della cosiddetta “piazza digitale della città di Avellino”, strumento che consente
di mettere in rete la cittadinanza, gli artigiani, gli esercizi commerciali ed i professionisti
nonché il “Piano di comunicazione istituzionale del Comune di Avellino”. A tutto ciò si affiancherà “una campagna di marketing territoriale, un progetto di incoming turistico che possano trasmettere all’estero l’immagine della città, persuadendo ad effettuare gli spostamenti ed i consumi verso Avellino, valorizzando e potenziando sotto ogni aspetto l’immagine del prodotto turistico e le tradizioni local”, spiega la delibera di giunta.