Finisce 1-1 il big match tra Teramo e Avellino. Al Gaetano Bonolis le due squadre segnano un gol per parte e un gol per tempo. Partita equilibrata, con tutt’e due le squadre che hanno provato a creare ma senza riuscire a impensierire più di tanto l’avversario. Il Teramo può però recriminare sul palo colpito quando il risultato era di 1-1.
PRIMO TEMPO – Dopo appena 9′ i padroni di casa sono già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione male la difesa biancoverde, la palla arriva Bombagi che con un destro insacca facilmente da posizione ravvicinata.
Provano a reagire i lupi: cross dalla destra, inserimento di D’Angelo che colpisce di testa ma la conclusione è debole e centrale.
La squadra di Braglia non riesce a rendersi granché pericolosa, ci prova Bernardotto con un paio di azioni in solitaria ma che non fruttano come sperato.
In avanti i biancoverdi restano inconsistenti, provando a colpire in ripartenza ma consentendo sempre il ripiego dei biancorossi.
SECONDO TEMPO – Al 56′ la svolta per i biancoverdi: lungo linea di Tito per Bernardotto, che entra in area e viene atterrato conquistando il calcio di rigore (il terzo guadagnato da lui in stagione). Dal dischetto va D’Angelo che tira perfettamente e insacca.
Una decina di minuti dopo altra grande chance per i lupi: il Teramo rinvia male, la palla arriva ad Aloi che serve Fella, tiro da fuori ma è bravo Lewandowski a respingere.
A un quarto d’ora dalla fine il Teramo sfiora il nuovo vantaggio: bel cross a giro dalla destra, palla verso Pinzauti con Forte che non sa se rimanere in porta o uscire facendo una via di mezzo rischiosa, ma per sua fortuna la palla sbatte sul palo e gli finisce tra le braccia.
Nonostante i tanti cambi per parte, non cambia il risultato né vengono create pericolose occasioni da rete. Termina dunque 1-1 il match del Bonolis: risultato giusto, con le due compagini che ora attendono i risultati di Catanzaro, Catania e Foggia, che prima del match erano appaiate insieme a loro al terzo posto
TABELLINO
RISULTATO: 1-1
MARCATORI
Teramo: Bombagi 9′
Avellino: D’Angelo (rig.) 57′
AMMONITI
Teramo: Viero 38′, Ilari 69′
Avellino: Aloi 26′, Braglia (all.) 43′, Rocchi 62′
FORMAZIONI
Teramo: Lewandowski, Tentardini, Trasciani, Arrigoni, Costa Ferreira, Bombagi (Mungo 84′), Pinzauti (Gerbi 87′), Ilari, Santoro, Diakite, Viero (Di Francesco 53′)
A disposizione: D’Egidio, Cappa, Celentano, Birligea, Di Matteo, Bunino, Iotti
Allenatore: Massimo Paci
Avellino: Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Adamo (Carriero 62′), Aloi, D’Angelo, Tito (Baraye 67′); Bernardotto (Errico 89′), Fella (Santaniello 68′)
A disposizione: Pane, Rizzo, Dossena
Allenatore: Piero Braglia
QUATERNA ARBITRALE
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia
Assistenti: Paolo Laudato di Taranto; Giuseppe Centrone di Molfetta
Quarto ufficiale: Tommaso Zamagni di Cesena