La Regione Campania conferma le intenzioni già anticipate ieri dal Governatore, Vicenzo De Luca: da lunedì potranno ritornare in classe anche gli alunni delle terze elementari.
Il Presidente della Regione ha firmato l’ordinanza con cui si autorizza il ritorno tra i banchi, mentre in contemporanea viene sospeso, fino al prossimo 23 gennaio, quello che riguarda gli alunni delle quarte e quinte elementari che, a questo punto, potranno riprendere con la didattica in presenza dal prossimo 25 gennaio, insieme agli studenti delle scuole secondarie, questo almeno stando a quanto previsto a livello nazionale.
Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità. Così come, l’ordinanza di De Luca stabilisce che deve essere comunque assicurata, su richiesta, la fruizione dell’attività didattica a distanza agli alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario, proprie o di persone conviventi. Sospeso fino al 23 gennaio anche il servizio mensa nelle scuole primarie, tranne che per i convitti.