Basta Adamo: l’Avellino batte di misura la Cavese – IL CIRIACO

0
159


Arriva la prima vittoria del 2021 per l’Us Avellino. I biancoverdi battono di misura la Cavese grazie ad una rete di Adamo nel primo tempo. La squadra di mister Piero Braglia gioca meglio ma in qualche frangente rischia anche troppo. Contro una squadra arrabbiata ma dal tasso tecnico decisamente inferiore ci si aspettava di più dai lupi. I 3 punti, in ogni caso, restano preziosissimi. Prima della partita, da sottolineare, il bellissimo ricordo dei lupi per Massimo D’Argenio.

PRIMO TEMPO – Dopo appena 10′ i biancoverdi sono già in vantaggio: Santaniello gestisce bene la palla, allarga per Tito che mette bene in mezzo, Bernardotto non ci arriva ma mette fuori tempo la difesa che non riesce ad intercettare, la sfera arriva ad Adamo che stoppa di petto, tira nell’angolino e segna.
Al 21′ è sempre l’Avellino a rendersi pericoloso: corner dalla sinistra, Miceli vola più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce di poco alto.
Dopo poco però è la Cavese a sfiorare il gol: bella giocata di Calderini, palla per Bubas che prova ad alzare la palla ma è bravissimo forte in uscita a respingere.
Verso la mezz’ora altro brivido per i lupi: Silvestri perde un velenosissimo pallone in area, viene rubato ma l’avversario, appena sente il contatto, si butta giù non riuscendo però ad ingannare l’arbitro. Resta, comunque, la gravissima ingenuità del difensore biancoverde.

SECONDO TEMPO – Dopo 20′ di nulla, arriva un triplo cambio per i lupi: fuori Adamo, Santaniello e Bernardotto, dentro Carriero, Maniero e Fella. Proprio il nuovo arrivato dei lupi si rende subito pericoloso: recupera palla, si spinge fino al limite dell’area, prova il tiro di piattone ma Russo respinge senza troppe problematiche.
A un quarto d’ora dalla fine occasionissima per la Cavese: palla in area, il neo entrato De Paoli parte da posizione dubbia ma il guardalinee tiene giù la bandierina, prova il tiro e Forte con il tallone compie un vero e proprio miracolo.
A tempo quasi scaduto l’Avellino sfiora il raddoppio: bell’azione dei lupi, la sfera arriva D’Angelo che imbecca benissimo Fella, tiro potente di sinistro ma il portiere devia bene in corner.

Termina dunque così il derby campano: nel complesso l’Avellino merita la vittoria ma in un paio di occasioni è stato Forte a salvare i lupi da una brutta figura. Ci si aspetta sicuramente di più dalla squadra di Braglia.

TABELLINO

RISULTATO: 1-0

MARCATORI
Avellino: Adamo 10′
Cavese:

AMMONITI 
Avellino: Illanes 38′, Aloi 43′
Cavese: De Franco 76′

FORMAZIONI
Avellino: Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri (Rocchi 89′); Ciancio, Aloi, D’Angelo, Adamo (Carriero 63′), Tito (Baraye 89′); Bernardotto (Maniero 63′), Santaniello (Fella 63′)
A disposizione: Pane, Rizzo, De Francesco, Dossena, Errico
Allenatore: Piero Braglia

Cavese: Russo; Marzupio, De Franco, Granata (De Vito 46′; Favasuli 80′); Senesi, Lulli (De Paoli 68′), Cuccurullo, Pompetti, Ricchi; Calderini (Gatto 85′), Bubas (Germinale 68′)
A disposizione: Bisogno, Paduano, Montaperto, Oviszach, Semeraro, Vivacqua
Allenatore: Salvatore Campilongo

QUATERNA ARBITRALE
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Assistenti: Marco Cirilli di Latina; Matteo Pressato di Latina
Quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here