Vaccini in arrivo al “Rubilli”, Nargi: “La Morgante ha mostrato grande sensibilità” – IL CIRIACO

0
184


Avellino – «Ringrazio la dottoressa Morgante per la grande sensibilità dimostrata verso il “Rubilli”». La Casa di Riposo di viale Italia, tra qualche giorno, riceverà i tanto attesi vaccini per il Covid-19. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio di amministrazione del Rubilli, Aldo Nargi, che, nei giorni scorsi aveva lanciato un grido di allarme per il mancato arrivo dei vaccini.

«Ero molto preoccupato perché ci sono stati dei ritardi – spiega Nargi. Finora sono stati, giustamente, vaccinati i dipendenti delle Asl e delle Rsa, ma erano state saltate le case di riposo. Al “Rubilli” è da un anno che non accettiamo più ricoveri e che evitiamo i contatti tra i nostri ospiti e i loro familiari, tutto questo per evitare di mettere a rischio al salute delle persone presenti nel “Rubilli”, ma abbiamo urgenza che ci vengano inviati i vaccini». La preoccupazione per i ritardi era alta al punto che il presidente Nargi ha dovuto lanciare un appello per tutelare la Casa di Riposo. «La dottoressa Morgante, nella giornata di ieri, mi ha chiamato per rassicurarmi. Purtroppo ci sono stati dei ritardi anche per la vicenda della Pfizer, che tutti conosciamo, ma abbiamo ricevuto ampie garanzie che appena arriveranno i vaccini, il “Rubilli” sarà tra le prime strutture a riceverli. La Morgante mi ha spiegato che dobbiamo attendere la fornitura della “Moderna”, prevista per 25 gennaio»

Nella Casa di Riposo di Viale Italia possono dunque tirare un sospiro di sollievo: «Ho apprezzato molto la sensibilità della Morgante che ha avuto l’accortezza di tranquillizzarmi sotto questo punto di vista e, appena i vaccini saranno disponibili noi saremo tra i primi ad essere vaccinati – spiega Nargi. Finora le case di riposo erano state, ma abbiamo avuto rassicurazioni dalla Morgante che ha subito raccolto il nostro grido di allarme mostrando molta sensibilità».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here