Pavimaro Molfetta – Del Fes Avellino, 66-67 al termine del terzo quarto

0
398


Primo tempo

Del Fes che parte con il solito quintetto composto da Basile, Marra, Hassan, D’Andrea e Spizzichini, trovando il primo canestro della gara con quest’ultimo. Hassan mette 5 punti in fila. frutto di una penetrazione ed una tripla, costringendo il coach di Molfetta a chiamare timeout. I pugliesi escono bene dal minuto di sospensione e accorciano le distanze con Scali ed Infante (4-7 al 3′). Marra si accende e infila tre canestri consecutivi, a cui risponde però Villa con una tripla ed un appoggio in contropiede (9-13 al 5′). Basile prima buca la retina dall’arco e poi serve Marra che continua a segnare, stavolta da 3 (11-19 al 8′). I ritmi della partita sono alti, così come le percentuali degli avellinesi, ma Molfetta non molla e con Kekovic e Tassone si riporta sotto. (18-23 al 9′). Hassan infila una tripla contestata a pochi secondi dalla fine dei 24, concludendo il primo quarto sul punteggio di 18-26.

La seconda frazione continua sui ritmi alti della precedente, con Mantonelli ed Agbogan che vanno entrambi a segno da dietro l’arco. Epifani si aggiunge alla festa, permettendo ai suoi di accorciare sul -5. Gli irpini sono bravi a reagire e, con un bel movimento in post di Spizzichini e un’altra tripla di Marra, riportano il gap in doppia cifra (26-36 al 14′). Agbogan si iscrive alla partita: concretizza un rimbalzo offensivo e poi costringe Molfetta ad un nuovo timeout dopo una bella penetrazione in uno contro uno conclusa con un reverse. Agbogan è però semplicemente incontenibile: prima segna con un terzo tempo in sospensione e subito dopo si ripete con un piazzato vicino la linea del tiro da 3 (27-42 al 16′). Un paio di errori di Mavric favoriscono il contropiede dei pugliesi, che puntualmente infilano due triple con Tassone e Villa. Il primo termina quindi sul punteggio di 34-44.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con una palla recuperata da Scali, che va ad appoggiare indisturbato in contropiede. D’Andrea aggiusta un airball di Hassan, mentre Villa infila la sua terza tripla di serata (39-46 al 22′). A rispondere è Marra, che segna e subisce fallo, non sbagliando il tiro libero supplementare. Molfetta ha preso fiducia e continua a trovare il canestro, due volte in fila con Bini e poi nuovamente con Villa in contropiede (46-51 al 26′). Bini buca la retina da 3, continuando il gran parziale pugliese che ha riportano i padroni di casa sul -2 (49-51 al 25′). D’Andrea segna un libero ma dall’altra parte Villa prosegue nella sua grande serata, infilando la tripla del pareggio. Un altro che sta avendo una grande serata è Agbogan, che immediatamente risponde a Villa con la stessa moneta (52-55 al 26′). Il ritmo è sempre altissimo: le due squadre si scambiano continuamente canestri senza concedere un attimo di respiro. Avellino si mantiene sempre leggermente avanti, sfruttando un paio di conclusioni in area di D’Andrea e Spizzichini (63-64 al 28′). Bini continua però a fare il panico da dietro l’arco, trovando nuovamente il canestro del pareggio (66-66 al 29′). Un libero di Basile permette alla Del Fes di concludere comunque avanti la terza frazione, 66-67.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here