Avellino – Monopoli, 2-2: non basta la doppietta di Maniero, Arena nel finale la pareggia

0
501


Sceglie il 4-2-3-1 mister Piero Braglia. Bove affiancherà Dossena al centro della difesa. In mediana Carriero ed Aloi. Il tridente offensivo alle spalle di Maniero sarà composta da Micovschi, Di Gaudio e Kanoute. Il nuovo arrivato in casa biancoverde Murano non ha ottenuto il visto di esecutività da parte dell’ufficio tesseramenti della Figc e quindi sarà costretto ad assistere alla gara dalla tribuna. Per quanto riguarda il Monopoli, l’unica novità riguarda Tazzer che partirà da primo minuto.

Primo Tempo

1′ Inizia l’incontro allo stadio Partenio. Padroni di casa con la seconda divisa di colore bianco. Anche gli ospiti con la seconda maglia nera con inserti verdi. Sono i lupi a dare il calcio d’avvio al match.

4′ Prima occasione della partita in favore dell’Avellino. Direttamente da calcio di punizione ci prova Micovschi, vola Loria che toglie la sfera dall’angolino. Dal corner che ne consegue non corrono rischi i pugliesi.

6′ TRAVERSA AVELLINO. Dal limite dell’area di rigore sgancia una bomba Kanoute che si stampa sul montante superiore della porta difesa da Loria.

7′ Cresce la pressione dei padroni di casa. Ancora Micovschi che dal cuore dell’area cerca di piazzarla, ma Tazzer si immola e sventa il pericolo.

9′ Il primo ammonito della sfida è Bove per un entrata in ritardo su Starita.

10′ Si fa vedere anche Di Gaudio che cerca il secondo palo ma la palla non gira abbastanza e termina a lato.

14′ Si affaccia in avanti anche il Monopoli. Su cross di Piccinni svetta Arena che però non è preciso.

25′ Conclusione dalla distanza da parte di Langella. Forte accompagna con lo sguardo la sfera che si spegne sul fondo.

28′ Altra buona chance per i biancoverdi locali. Maniero raccoglie una palla messa dentro da Micovschi, la protegge e successivamente trova lo spazio per calciare ma è bravo Loria che con la mano di richiamo la devia in angolo.

38′ Grande opportunità sprecata dalla compagine ospite che va vicino al gol con Langella. Buona giocata nello stretto da parte del numero 33 che però calcia di poco alto sopra la traversa.

40′ GOL MONOPOLI. La sbloccano i gabbiani che si portano in vantaggio grazie alla rete di Starita. Un contropiede micidiale che prende in controtempo la retroguardia avversaria. Starita si lancia verso la porta biancoverde e da solo davanti a Forte non sbaglia.

41′ GOL AVELLINO. Dura un minuto la gioia pugliese perché Maniero rimette la partita dell’Avellino sui binari giusti. Pennellata di Di Gaudio e incornata vincente di Maniero che batte Loria.

42′ Prendono coraggio i ragazzi di mister Braglia. Dalla lunga distanza ci prova Carriero, il portiere ospite respinge corto e ci vuole un intervento provvidenziale di Viteritti che anticipa Maniero che era pronto a spingerla dentro.

45′ 1 minuto di recupero assegnato.

45+1′ All’intervallo è 1-1.

Secondo Tempo

45′ Riprendono le ostilità tra le due squadre.

50′ La prima chance della ripresa è in favore del Monopoli. Grandolfo di testa non inquadra lo specchio della porta.

53′ TRAVERSA MONOPOLI. Ancora in una transizione offensiva va vicino alla rete la formazione ospite. Al volo Starita colpisce in pieno la traversa.

54′ Primo cambio del match. Fuori Micovschi e dentro De Francesco. Mister Braglia muta anche l’assetto tattico in campo: si passa al 4-3-3.

64′ L’Avellino cerca di prendere il pallino del gioco in mano e di fatto alza i giri del motore. Il Monopoli serra le linee, stringe le maglie e non concede spazi.

69′ Prima sostituzione anche per mister Colombo. Dentro Bussaglia al posto di Piccinni.

74′ GOL AVELLINO. Si porta in vantaggio l’Avellino grazie a Riccardo Maniero. Con calma e pazienza i lupi hanno fatto girare palla e con Aloi che inventa un assist geniale per il bomber napoletano che ritrovatosi solo davanti a Loria lo supera con un pallonetto.

76′ Altro cambio per i biancoverdi. Fuori Di Gaudio e dentro Mastalli.

82′ GOL MONOPOLI. La pareggiano i pugliesi ad otto dalla fine. Sugli sviluppi di un calcio piazzato è Arena che di testa riesce a spedirla in fondo al sacco.

88′ L’Avellino la vuole vincere. La conclusione da fuori area di Mastalli però non sortisce gli effetti sperati e sorvola la traversa.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

94′ CALA IL SIPARIO. Si conclude sul punteggio di 2-2 il big match tra Avellino e Monopoli.

Avellino – Monopoli 2-2 (1-1 p.t.)

Avellino (4-2-3-1): Forte, Ciancio, Dossena, Bove, Tito, Carriero, Aloi (C) (82′ Sbraga), Micovschi (54′ De Francesco), Kanoute, Di Gaudio (76′ Mastalli), Maniero. All. Piero Braglia

A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, De Francesco, Di Paola, Matera.

Monopoli (3-5-2): Loria, Bizzotto, Starita, Piccinni, Grandolfo, Guiebre, Tazzer, Arena, Vassallo, Langella, Viteritti. All. Alberto Colombo

A disposizione: Guido, Iurino, De Santis, Rossi, Fornasier, Morrone, D’Agostino, Romano, Bussaglia, Nina, Borrelli, Novella.

Marcatori: 40′ p.t. Starita (MO), 41′ p.t. Maniero (AV), 74′ s.t. Maniero (AV), 82′ s.t. Arena (MO)

Ammoniti: Bove (AV), Bussaglia (MO)

Espulsi:

Arbitro: Francesco Luciani della sez. di Roma 1

Assistenti: Riccardo Vitali della sez. di Brescia e Davide Stringini della sez. di Avezzano

IV Uomo: Simone Taricone della sez. di Perugia



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here