Virtus Arechi Salerno – Del Fes Avellino, 51-47 al termine del terzo quarto

0
312


Primo tempo

Il quintetto titolare degli irpini è composto da Basile, Agbogan, Hassan, Carenza e D’Andrea. I primi canestri della partita sono dei lunghi, da una parte D’Andrea e dall’altra Marini. Le due squadre faticano entrambe a trovare la via del canestro e i salernitani, in particolare, perdono una serie di palloni di troppo. Hassan e Carenza si iscrivono al tabellino mentre Rinaldi infila la prima tripla della partita che porta in vantaggio la Virtus (8-6 al 5′). I padroni di casa non riescono però a dare uno strappo e la Del Fes sfrutta i tanti falli (ben 9 a fine primo quarto per Salerno), portandosi avanti con Agbogan (14-15 al 9′). Valentini segna in area mentre Caridà subisce fallo da dietro l’arco e segna i 3 tiri liberi, concludendo così il primo quarto sul punteggio di 16-18.

I ritmi nella seconda frazione continuano a rimanere bassi, con tanti errori al tiro soprattutto per la Virtus. Coltro e Valentini segnano in area e impattano la partita ma Caridà buca la retina da 3 e rimette avanti la Del Fes (22-25 al 13′). Salerno continua a perdere tanti palloni e a sbagliare anche conclusioni molto semplici e ravvicinate, propiziando l’allungo irpino con Basile (22-29 al 15′). Mennella e Valentini cercano di dare una scossa e riportano i padroni di casa a -2. Coltro infila i due liberi del pareggio ma Avellino risponde nuovamente con una tripla, stavolta con Carenza (29-32 al 18′). Romano e Hassan segnano per le rispettive squadre e il primo tempo si conclude sul punteggio di 31-34 in favore di biancoverdi.

Secondo tempo

Salerno inizia bene il terzo quarto e, trascinata da Rinaldi e Marini, si porta di nuovo avanti (36-34 al 23′). Caridà continua ad avere la mano calda e segna da 3, dopo essere stato ben trovato in angolo da Carenza. Hassan protesta in maniera veemente con l’arbitro e riceve un fallo tecnico, non sfruttato però dalla Virtus. Rinaldi e Mennella entrano in ritmo e infilano due triple che valgono il nuovo controsorpasso Salerno. D’Andrea permette ad Avellino di rimanere in scia ma un fallo su un tiro da 3 di Cimminella consente ai padroni di casa di allungare (46-42 al 26′). Tra i biancoverdi comincia a calare la lucidità: Hassan e Carenza perdono due palle consecutive, venendo graziati dagli altrettanti errori dei salernitani. Il terzo quarto termina quindi con il punteggio di 51-47.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here