Oggi, venerdì 1 luglio, inizia ufficialmente la stagione agonistica 2022-2023. Anno nuovo, vita nuova. L’Avellino accoglie questo nuovo Capodanno calcistico con la voglia di lasciarsi alle spalle le delusioni del recente passato. Le scorie dell’ultima annata per la verità accompagneranno ancora per un po’ la compagine irpina, vedi la lunga lista di “indesiderati” da sistemare, ma in tutto l’ambiente biancoverde è grande la voglia di ripartire.
La strada scelta dalla società per farlo è molto diversa da quella attuata negli anni passati. Se sarà giusta o sbagliata lo determinerà soltanto il campo che, come sempre, vestirà il ruolo di giudice insindacabile. Le parole le porta via il vento, quel che resta scolpito nella pietra sono i fatti. Le cose più importanti in questa fase sono la chiarezza ed il lavoro, il resto verrà da sé.
Tantissimi tifosi hanno dato piena fiducia alla società, altri sono scettici. Altri ancora, presi forse dalla fretta e da una rabbia non ancora completamente smaltita, dipingono un futuro nebuloso con giudizi trancianti. Il cuore di tutti batte però forte per il vecchio e caro lupo. L’obiettivo è uno ed accomuna tutti. La voglia di ripartire è grande. Anno nuovo, vita nuova. Sperando di abbandonare presto la selva oscura e di tornare a riveder le stelle.