Orgoglio nazionale e piatto multistagionale, apprezzato anche nelle calde sere d’estate, la pizza è la protagonista del mese di agosto di Fico. Il primo Food Park al mondo dedicato al cibo italiano ha 30 attrazioni, 26 tra ristoranti e street food, 13 fabbriche, una vera fattoria degli animali e oltre 60 esperienze food di cui godere quando e come vuoi.
Una tra queste è proprio il corso per imparare l’arte tradizionale del pizzaiolo napoletano e realizzare un piatto che ormai dal 2017 è considerato patrimonio immateriale dell’Unesco. Un’esperienza divertente e interessante per tutte le persone che amano la buona cucina e le sfide ai fornelli.
A due passi dal cuore di Bologa Fico è il luogo dove gusto, natura, musica e divertimento si incontrano, permettendo a tutti di trascorrere giornate indimenticabili anche all’esterno, tra uliveti, vigne, orti urbani e frutteti, dai quali si possono raccogliere direttamente i frutti.
Oltre al cibo a Fico c’è anche tanto divertimento per i bambini: tra il verde e gli spazi esterni di Fico possono dondolare su altalene alte 6 metri, giocare con trattorini in miniatura, partecipare a cacce al tesoro e visitare la fattoria di Fico: anatre, galline, conigli e tartarughe di terra, ma anche alpaca, cavalli da accarezzare, asini e caprette a cui dar da mangiare e scoprire come i fattori se ne prendono cura giorno dopo giorno.
made in Italy,
street food.