Reso noto il calendario del prossimo campionato di Serie A di calcio a 5, l’uomo simbolo della Sandro Abate, ed anche capitano della formazione allenata da Piero Basile, Massimo Abate, ha voluto commentare il sorteggio dei calendari.
“È un inizio di stagione assolutamente complicato visto che nelle prime quattro affrontiamo 4 tra le protagoniste della prossima Serie A. Poteva andare un po’ meglio, ma è bello poter giocare grandi partite e lo faremo fin da subito”.
Sul debutto contro il Syn-Bios Petrarca: “Pronti via a Padova in diretta Sky a Salsomaggiore, sarà un match difficilissimo contro una squadra che ha cambiato poco e quindi e collaudata. L’anno scorso in casa ci ha battuto 4-1. Ci sono i fratelli Mello e Kakà che sono stati uomini e giocatori importanti per questa società. Sarà una sfida estremamente competitiva che ci dovrà vedere pronti.
Sulla seconda giornata di campionato: “La seconda in casa con l’Olimpus Roma per una bella dopo la vittoria all’ultimo secondo in casa nostra al Pala Del Mauro e una sconfitta all’ultimo secondo al Pala Olgiata. Sarà spettacolo assicurato anche la seconda“.
Derby alla terza: “Poi si va a giocare ad Eboli. Una sfida che è un romanzo che ci vede coinvolti emozionalmente nei confronti di Fantecele ma a livello emozionale c’è anche una sfida importante perché Marcello Serratore e Gaetano Di Domenico sono due persone veramente vicine alla Sandro Abate. Quindi oltre che per l’alto tasso tecnico della Feldi, sarà un derby fantastico da giocare”.
Sul nuovo roster: “La Sandro Abate è una squadra cambiata che dovrà trovare un’alchimia in fretta. Dobbiamo lavorare cercando di accorciare i tempi per trovare la giusta quadratura del cerchio e per farci trovare pronti“.