Massimo Abate: “Inizio di stagione complicato, dobbiamo trovare la giusta quadratura”

0
204


Reso noto il calendario del prossimo campionato di Serie A di calcio a 5, l’uomo simbolo della Sandro Abate, ed anche capitano della formazione allenata da Piero Basile, Massimo Abate, ha voluto commentare il sorteggio dei calendari.

È un inizio di stagione assolutamente complicato visto che nelle prime quattro affrontiamo 4 tra le protagoniste della prossima Serie A. Poteva andare un po’ meglio, ma è bello poter giocare grandi partite e lo faremo fin da subito”.

Sul debutto contro il Syn-Bios Petrarca: “Pronti via a Padova in diretta Sky a Salsomaggiore, sarà un match difficilissimo contro una squadra che ha cambiato poco e quindi e collaudata. L’anno scorso in casa ci ha battuto 4-1. Ci sono i fratelli Mello e Kakà che sono stati uomini e giocatori importanti per questa società. Sarà una sfida estremamente competitiva che ci dovrà vedere pronti.

Sulla seconda giornata di campionato: “La seconda in casa con l’Olimpus Roma per una bella dopo la vittoria all’ultimo secondo in casa nostra al Pala Del Mauro e una sconfitta all’ultimo secondo al Pala Olgiata. Sarà spettacolo assicurato anche la seconda“.

Derby alla terza: “Poi si va a giocare ad Eboli. Una sfida che è un romanzo che ci vede coinvolti emozionalmente nei confronti di Fantecele ma a livello emozionale c’è anche una sfida importante perché Marcello Serratore e Gaetano Di Domenico sono due persone veramente vicine alla Sandro Abate. Quindi oltre che per l’alto tasso tecnico della Feldi, sarà un derby fantastico da giocare”.

Sul nuovo roster: “La Sandro Abate è una squadra cambiata che dovrà trovare un’alchimia in fretta. Dobbiamo lavorare cercando di accorciare i tempi per trovare la giusta quadratura del cerchio e per farci trovare pronti“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here