Di Somma: “Mai avrei pensato saremmo arrivati ai playoff. Ora conteranno le motivazioni” – IL CIRIACO

0
191


L’Us Avellino disputerà i playoff di Lega Pro: impensabile fino a qualche mese fa, viste tutte le problematiche societarie. Ma ora con una proprietà solida e le motivazioni che, dall’arrivo di Capuano in poi, sono sempre state altissime, c’è la convinzione di poter far bene.

Queste le impressioni del d.s. Salvatore Di Somma, rilasciate ai canali social della società: “No, non immaginavo assolutamente potessimo arrivare a giocarci i playoff. Avevo grande fiducia perché conoscevo il valore dei ragazzi che ho preso, la mia speranza era di fare un buon campionato, di raggiungere una salvezza tranquilla, poi siamo riusciti, anche con l’arrivo di mister Capuano, a svoltare. I valori tecnici si azzerano in queste gare, sarà la determinazione dei calciatori a fare la differenza“.

Diverse le rivelazioni nella rosa biancoverde nonostante un mercato fatto in poco tempo e con pochissime risorse economiche: “Mi viene in mente Micovschi, ad esempio. Ma soprattutto Charpentier anche se purtroppo si è fatto male: è stata una piacevole sorpresa. Lo vidi su un video 3-4 volte, mi convinsi che aveva ottime potenzialità. Stiamo lavorando a una sua permanenza, ma dobbiamo parlare con la sua nuova proprietà perché sono sicuro che lo acquisterà un club di Serie A. Futuro Parisi e Di Paolantonio? Parisi è importantissimo, di prospettiva, che ancora ha dei margini di miglioramento, la proprietà lo vuole tenere, se arriverà un’offerta importantissima valuteremo. Su Di Paolantonio posso dire che come noi è concentrato sui playoff, valuteremo con calma dopo i playoff per lui e tutti coloro che hanno contratti in scadenza”.

E a proposito di mercato, come cambierà dopo i danni economici scaturiti dal covid-19?: “Sicuramente il covid ha stravolto le nostre vite, così anche il calciomercato, che sarà condizionato da tutto ciò. Anche la FIGC ha pensato troppo alle ripartenze, perdendo tempo, quindi il mercato sarà stravolta, e in merito a ciò ancora sappiamo poco o nulla, anche se mi sto muovendo autonomamente già da qualche mese con procuratori, società e giocatori. Nei confronti dell’Us Avellino c’è sempre grande disponibilità. Il budget? Sicuramente sarà ridotto, ma questo vale per tutte le società. I calciatori si devono rendere conto che non possono più pretendere le cifre degli altri anni: si è creata una situazione di grande difficoltà, c’è gente che non può mettere il piatto a tavola“.

Sarà ancora Salvatore Di Somma il d.s. biancoverde? Questo il suo pensiero: “Me lo auguro, credo ci siano tutti i presupposti per restare: ho conosciuto persone straordinarie nella nuova proprietà. Il mio sogno continuerebbe, con la speranza di riuscire a raggiungere obiettivi importanti con l’Avellino“.

Infine sugli sviluppi che ci saranno in futuro per il calcio e in particolar modo per Serie B e Lega Pro: “Credo avverranno nel 2021/22, pare potremmo rientrarci anche noi speriamo che sia così“.

LEGGI ANCHE:

Capuano: “Daremo l’anima nei playoff. Charpentier e Silvestri non ci saranno” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Us Avellino disputerà i playoff di Lega Pro. La notizia ha ovviamente rallegrato tutto il tifo irpino, ma adesso ci sarà un gran lavoro da svolgere. In un video rilasciati dai canali social del club, queste le sensazioni in merito del tecnico Ezio Capuano: “Dopo 3 mesi è normale che i problemi ci saranno per […]

D’Agostino: “Grande sforzo economico per i playoff, ma non intaccherà i progetti futuri” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Il calcio sta per ripartire, lo farà a tempo debito la Lega Pro. Sarà coinvolta anche l’Us Avellino in questa ripresa, partecipando ai playoff. Uno sforzo economico non indifferente da parte della proprietà A tal proposito questo il pensiero del patron biancoverde Angelo Antonio D’Agostino, rilasciato ai canali social del club: “E’ una decisione che […]



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here