Vetrine online gratis per il commercio avellinese: l’iniziativa di Confesercenti – IL CIRIACO

0
203


Avellino – Una vetrina online in cui mettere in esposizione i propri prodotti, ma anche venderli. Confesercenti – Associazione Imprenditori Irpini presenta la piattaforma a sostegno del commercio cittadino, soprattutto quello al dettaglio, per la ripartenza in questa fase due. Questa mattina è stato illustrato il progetto, già online, all’indirizzo atozshop.it

«Lo avevamo già annunciato qualche giorno fa – ricorda il direttore Antonello Tarantino. Si tratta di una piattaforma online che noi mettiamo a disposizione gratuitamente per i nostri associati per dare uno strumento ulteriore in questo periodo di ripartenza per il settore commerciale. Si tratta di una vetrina, ma dà anche la possibilità di poter vendere una serie di prodotti da parte delle attività, in modo tale da allargare il proprio mercato di riferimento e andare oltre a tutte queste restrizioni che stanno creando difficoltà al commercio al dettaglio».

La piattaforma consentirà, quindi, di far convivere lo shopping tradizionale con quello online. «E’ uno strumento complementare alla propria attività. Come già detto è anche una vetrina online, quindi può essere utilizzata dalle attività per aumentare la vendita nel loro luogo fisico», spiega Tarantino. La fase due ha visto la ripartenza di tutte le attività, ma bisogna fare i conti con le restrizioni imposte. «Ad Avellino, in una prima fase, c’è stato un grosso boom per le attività di ristorazione in merito alla possibilità di fare asporto – spiega Tarantino. Ora siamo in attesa di capire come procedono le vendite alla luce delle restrizioni che hanno ridotto di più di un terzo i posti a sedere».

Se la ristorazione ha visto una ripresa, anche se non con i numeri pre-Covid, il resto del commercio quello al dettaglio «è quello maggiormente in crisi ed è a loro che dedichiamo la nostra attenzione dando la possibilità di inserirsi in questa piattaforma», conclude Tarantino.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here