Se il lato B è della giusta dimensione ma nel tempo la tonicità è venuta meno, niente panico: tonificare i glutei è la parola d’ordine. Con un training di esercizi in tenuta per riattivare le fibre muscolari.
Ecco gli esercizi giusti per tonificare i glutei. Mantieni ogni posizione all’inizio per almeno 30 secondi con l’obiettivo di arrivare a un minuto. Ripeti ciascun esercizio 3 volte, per 2 serie.
1. Bridge
Sdraiata a terra, gambe piegate e piedi paralleli, solleva il bacino da terra creando una linea retta tra spalle, bacino e ginocchia. Stringi bene i glutei, mantenendo la posizione, poi torna a terra.
2. Superman
A terra, pancia in giù, mani e gambe leggermente aperte a stella. Contrai glutei e addome e solleva anche di poco braccia, testa e spalle e, nello stesso tempo, persino le gambe. Rimani solo con il busto appoggiato, rilassati. Per un effetto strong usa le cavigliere da 1-2 kg per gamba.
3. Side Raises
Sul fianco, gambe piegate una sopra l’altra, apri e chiudi il ginocchio superiore. Concentra l’azione sul gluteo, sfruttandone la forza per il movimento. Per renderlo più tosto, puoi far passare la banda elastica tra le ginocchia e portarla in tensione.
Fai la tua domanda ai nostri esperti