Come arricchire la pizza surgelata in modo sano – Video

0
127


Pizza veloce ma buona come quella tradizionale. Surgelata è una valida alternativa. I consigli della nutrizionista per rendere ancora più sana e golosa la pizza di grano antico Senatore varietà Cappelli

Ecco un’idea della nostra biologa nutrizionista Maria Paola Dall’Erta, educatrice alimentare, per un giro pizza wellness in casa, buono e ricco di salute.

Prendi una pizza surgelata già pronta, fatta con farina di grano antico Senatore varietà Cappelli e con grano 100% italiano Le stagioni d’Italia. Non ti farà rimpiangere quella tradizionale, perché ha lievitato per 24 ore ed è cotta su pietra nel forno a legna. Anche i pomodori sono 100% italiani.

Arricchirla con ingredienti sani e renderla ancora più golosa è un gioco da ragazzi: farcisci una metà con zucca e parmigiano che aggiungono ulteriore calcio e anche vitamina D, e, dopo la cottura, disponi sull’altra metà avocado e salmone affumicato, ricchi di Omega 3.

Ecco la ricetta completa:

Pizza Margherita con doppia farcitura

Ingredienti:

  • Farcitura A: 100 g di zucca delica, 50 g di parmigiano grattugiato, olio evo
  • Farcitura B: 100 g di salmone affumicato, 1/2 avocado maturo, 1 limone bio non trattato

Preparazione: tira fuori dal freezer la pizza Margherita Le Stagioni d’Italia, elimina la pellicola protettiva e lasciala riposare per qualche minuto. Disponi su una metà della pizza la zucca delica grattugiata a julienne, condisci con un filo d’olio e il parmigiano e metti in forno preriscaldato a 200° C per 8-10 minuti. Tira fuori dal forno, condisci l’altra metà della pizza con fettine di avocado e salmone e rifinisci con scorza di limone grattugiata.

Nel video sotto tutti i passaggi







Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here