Arricchire la pizza surgelata integrale in modo sano – Video

0
109


Oggi pizza integrale! Pronta in pochi minuti perché surgelata e saporita perché fatta con farina di grano antico 100% italiano Senatore varietà Cappelli. I consigli della nutrizionista per renderla ancora più sana e golosa

Questa volta, la nostra biologa nutrizionista Maria Paola Dall’Erta, educatrice alimentare, ci suggerisce un giro pizza wellness con la pizza surgelata integrale. Aggiungendo gli ingredienti giusti, infatti, al renderai ancora più salutare e molto più golosa.

Prendi una pizza surgelata già pronta, fatta con farina di grano antico Senatore varietà Cappelli e con grano integrale 100% italiano Le stagioni d’Italia. Croccante e saporita ha lievitato per 24 ore ed è cotta su pietra nel forno a legna. Anche i pomodori sono 100% italiani.

Per una versione più golosa (ma sempre sana!) aggiungi su una metà melanzane e zucchine, che arricchiscono di fibre e antiossidanti. Dopo la cottura in forno, metti sull’altra metà gocce di pesto alla genovese con pomodori secchi. Così avrai tanto sapore, senza aggiungere troppe calorie.

Ecco la ricetta completa:

Pizza Margherita integrale con doppia farcitura

Ingredienti:

  • Farcitura A: 100 g di melanzana con la buccia, 1 zucchina piccola (max 100 g), 5-6 cucungi sott’aceto, olio evo
  • Farcitura B: 3 cucchiai di pesto alla genovese pronto o fatto da te, 5 pomodorini secchi sott’olio ben sgocciolati, 5 foglie di basilico fresco

Preparazione: tira fuori dal freezer la pizza Margherita integrale Le stagioni d’Italia, elimina la pellicola protettiva e lasciala riposare per qualche minuto. Disponi su una metà pizza melanzane e zucchine tagliate a cubetti molto piccoli, condisci con un filo d’olio e metti in forno preriscaldato a 200° C per 8-10 minuti. Nel frattempo, aggiungi al pesto di basilico 4-5 pomodori secchi tritati e mescola bene. Tira fuori la pizza dal forno, condisci l’altra metà con gocce di pesto. Alla fine disponi qualche cucungi sulle verdure e delle foglioline di basilico fresco sulla metà di pizza al pesto.

Nel video sotto tutti i passaggi:







Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here