[LIVE] IVPC Del Fes Avellino – Liofilchelm Roseto, 54-62 al 33′

0
139


Primo tempo

Carenza torna finalmente nello starting five irpino, insieme ai soliti Vitale, Marra, Petrucci ed Eliantonio. Roseto risponde invece con Santiangeli, Di Emidio, Dincic, Morici e Amoroso. Il primo canestro della partita è di Avellino ed è proprio di Carenza, bravo ad appoggiare in area. Dopo ben 7 tentativi a vuoto, Santiangeli infila i primi due punti per Roseto. Gli irpini intano si affidano ad Eliantonio, che trova per due volte consecutive il fondo della retina (6-2 al 4′). Entrambe squadre fanno fatica ad attaccare contro la difesa schierata e rifiutano spesso le conclusioni da fuori, l’unica tripla viene messa a segno da Vitale (13-11 al 7′). Arienti sblocca la situazione segnando dall’arco ma Roseto si mantiene a contatto grazie a Morici e Seck. Il primo quarto termina con il punteggio di 16-14.

Anche Roseto si sblocca dalla lunga e manda a segno due triple consecutive con Zampogna, a cui Avellino risponde con un’altra tripla, questa volta di Caridà (21-20 al 13′). Roseto domina a rimbalzo in attacco e ha spesso ben più di un’azione per trovare il canestro, non sfruttandole però mai a dovere (25-25 al 16′). Gli ospiti sparano a salve ma sfruttano la totale incapacità di Avellino di concludere un possesso offensivo, portandosi in vantaggio con Dincic e il solito Santiangeli (25-29 al 17′). La Del Fes incappa in uno stallo offensivo totale, perdendo palloni su palloni (ben 8 contro gli 0 di Roseto), mentre gli avversarsi toccano la doppia cifra di vantaggio con Morici. Il primo tempo si conclude quindi con il punteggio di 27-38.

Secondo tempo

Roseto riprende da dove aveva lasciato, allungando con Amoroso e Morici. Arrivano allora le prime due triple della partita di Eliantonio e Petrucci, che riportano Avellino sotto la doppia cifra di svantaggio (33-42 al 23′). Gli irpini trovano maggiore continuità e riescono a mantenere lo stesso ritmo di Roseto, senza però trovare spazi per accorciare il gap (43-53 al 18′). Gli uomini di Benedetto reggono bene il passo in difesa, cominciando a rubare molti palloni, ma forzano spesso in attacco, faticando ad attaccare l’area. Roseto non trova più la via del canestro e Avellino con Caridà e Eliantonio si porta a -6, fissando il punteggio del terzo quarto sul 50-56.

La Del Fes non cala di ritmo e tocca il -4 di Caridà ma deve tenere conto della grande serata di Santiangeli, che sale a quota 22 punti (54-62 al 33′)



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here