Per cercare di agganciare la zona play-off, l’Avellino deve necessariamente dar seguito ai recenti risultati positivi e battere l’Andria terz’ultima in classifica. Gara tutt’altro che semplice considerati i precedenti tra queste due compagini in Irpinia. Dei 7 trascorsi disputati allo stadio Partenio-Lombardi, l’Avellino ha conquistato per 4 volte la vittoria. 1 il pareggio e 2 i blitz biancazzurri.
Il primo successo biancoverde si ebbe nella stagione 1995/96, in Serie B, con Scarponi e Fioretti che regalarono i 3 punti a Bruno Pace. Dopo 16 anni, nel trionfante campionato di Lega Pro 2012/13 che consegnò la promozione ai lupi, i ragazzi di mister Rastelli rifilarono un sonoro poker (4-0) ai pugliesi. Nello scorso campionato, invece, l’Avellino vinse per 2-0 con le reti di Kragl e Plescia. L’ultimo precedente vittorioso per gli irpini risale a due mesi fa quando in Coppa Italia agli avellinesi bastò il gol nella ripresa di Zanandrea (1-0) per accedere al turno successivo.
Per quanto riguarda i due successi della Fidelis Andria in terra irpina, gli andriesi sono riusciti a sbancare il Partenio nell’annata 1996/97 per 0-1 e nel 2000/01 per 1-2.
L’unico segno X maturato tra queste due squadre in Campania, risale alla stagione 1999/00: in quell’occasione la gara terminò 2-2.