Appassionati di running e walking, pronti a indossare le scarpe sportive, scegliere l’attrezzatura giusta e lanciarsi in un’esperienza d’eccezione? Dal 15 al 22 ottobre torna l’Iriki Run, gara ambientata nel sud del Marocco, sulla sabbia e le rocce del Chigaga, l’erg più esteso e “intatto” di questo Paese.
Distanze su misura
Giunta alla terza edizione, per i runner è previsto un percorso di 100 km totali suddiviso in due tappe da 23 km, una da 42 km e un suggestivo step finale, in notturna, di 12 km. Nel caso dei “walker”, invece, le distanze sono praticamente dimezzate, in modo che anche loro possano mettersi alla prova, regalarsi momenti emozionanti e vivere la soddisfazione di tagliare il traguardo.
Spazio alle “coccole”
L’edizione della Iriki Run in programma non prevede trasferimenti: il percorso è in linea e i partecipanti, giunti all’arrivo, troveranno dei campi tendati. Ma la competizione, oltre alla perfomance, strizza l’occhio anche al benessere: sono previsti infatti massaggi, sedute yoga, escursioni nel pomeriggio, divertimento e musica.
«Riteniamo che Iriki Run, così come le altre gare nei deserti del mondo da noi organizzate, non debba essere solo una sfida fisica, ma un modo diverso di conoscere un Paese. E il Marocco merita davvero di essere scoperto attraverso la nostra formula», afferma Gianni Maccagni, Race Director, ideatore e tracciatore della manifestazione, realizzata con la divisione sportiva di AdvTime, tour operator storicamente focalizzato in eventi speciali.