Sciopero IrpiniAmbiente, i sindacati: “Istituzioni assenti su problema delicato. No allo spezzettamento”

0
110


Sciopero al Corso

Francesco Codella Segretario CISL Irpinia – Sannio, presente al fianco dei lavoratori di IrpiniAmbiente questa mattina durante lo sciopero di protesta, ha affermato che:

Tutte le istituzioni sono assenti su questo problema delicatissimo sulla questione dei rifiuti. Abbiamo organizzato questo giorno di sciopero con una grande partecipazione dei lavoratori.

Domani ne faremo un altro, e ci incontreremo tutti sotto l’edificio del comune di Avellino con la speranza che questa politica non badi solo ai loro interessi, alle loro poltrone e a fare voti. Questo è un settore abbastanza delicato, sappiamo bene che potrebbero verificarsi qualora entro il privato situazioni pericolose per la cittadinanza e per i lavoratori“.

Per questo – continua Codella – chiediamo con forza che tutto ciò venga eliminato e si ritorni ad essere pubblici, come lo siamo stati fino ad ora . La scelta del sindaco Festa è stata per quanto mi riguarda una scelta “scellerata”, perché non va frammentato il servizio.”

Gli fa eco il segretario dell’UGL Nunzio Marotta, il quale sottolinea come loro abbiano avuto più di un confronto con il comune di Avellino, “dove abbiamo cercato di convincerlo a fare il passo indietro su questa sua scelta. La risposta del comune è stata che era un problema di economicità, e sul costo dei servizi.

L’amministratore di Irpiniambiente, ci ha informato di un abbattimento dei costi di circa 7 milioni di euro, quindi non c’è neanche più la scusa di dire che si prende questa scelta per un risparmio. Noi dal passaggio con un privato temiamo lo spezzettamento e le infiltrazioni malavitose”.


Post Views: 64



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here