Martedì 11 aprile 2023, in occasione della “Giornata Nazionale del Mare”, la Marina Militare aprirà le sue basi (Brindisi-Taranto- La Spezia -Ancona-Napoli-Augusta-Genova-Venezia-Cagliari-La Maddalena)alla popolazione, per sviluppare in grandi e piccini la cultura del mare e valorizzarlo come elemento di grande valore culturale, scientifico ed economico, dai traffici marittimi alle risorse sottomarine.
Per l’occasione a Napoli, il Comando Logistico della Marina Militare aprirà le porte della storica Base Navale partenopea per il libero ingresso della popolazione. Le visite saranno consentite nelle seguenti fasce orarie: 10:00 – 12:00 e 16:00 – 18:00.
Nell’ambito di questa attività, in concorso con la “Direzione Fari e Segnalamenti Marittimi”, saranno tenuti dei briefing illustrativi a ciclo continuo circa il servizio che svolge questo Reparto della Marina Militare dipendente dal Comando Logistico della Marina Militare della Forza Armata, a favore dei visitatori che avranno così modo di conoscere le rilevanti funzioni del “Servizio Fari” a favore della comunità.
Post Views: 11