Si è svolta in questo ultimo weekend la fase interprovinciale del campionato assoluto italiano di scacchi a cui hanno partecipato i 15 giocatori più forti delle due province interessate tesserati con le ASD.
L’evento, denominato “SCACCO MATTO ALL’INQUINAMENTO”, è stato molto speciale poiché si è tenuto in Solofra presso la location del complesso industriale ECO specializzato nel riciclo dei rifiuti in modo da stimolare tutti i convenuti sull’importanza culturale del sostegno all’Ambiente e all’economia circolare.
La gara si è svolta in cinque turni di gioco con cadenza 60 minuti +30 secondi di incremento mossa e diretta egregiamente dal candidato arbitro nazionale Peluso Giuseppe di Napoli.
La premiazione è stata presenziata dal sindaco di Solofra, dal rappresentante dei produttori conciari cittadini, dal presidente di Lega Ambiente locale, dai rappresentanti dello sponsor e dei numerosi enti che hanno dato il loro patrocinio.
Le associazioni scacchistiche provinciali erano rappresentate da Cardone Andrea e De Guglielmo Pasquale, quest’ultimo ha anche diretto la gestione della premiazione preceduta dagli interventi delle personalità presenti. L’evento ha visto proclamare come CAMPIONI PROVINCIALI 2023 i vincitori di seguito elencati.
Per Avellino: Falanga Andrea
Per Benevento: Serpini Piero
ALTRI PIAZZAMENTI
Per la provincia di Avellino:
2° Caputo Piero
3° Grasso Nino
Per la provincia di Benevento:
2° Cardone Andrea
3° Colucci Stefano
PREMI SPECIALI DI FASCIA
Punteggio ELO 1750-1899:
Cardone Andrea
Punteggio ELO 1600-1749:
Colucci Stefano
Punteggio ELO 999-1599:
Tangredi Francesco
Migliore U16: Bergamino Carlotta vincitrice anche del premio assoluto Roberto Bergamino.
Post Views: 15