Relax e benessere fisico e mentale tra le Dolomiti

0
123


A San Cassiano, piccolo gioiello racchiuso tra le Dolomiti, c’è l’Hotel Fanes, con una una Spa nuovissima e all’avanguardia. Ecco dove andare quando vuoi prenderti cura di te e concederti una pausa relax di benessere e privacy totali. Leggi qui

Prendersi cura di sé, della prorpia salute, ma anche della propria bellezza, e rilassarsi. Un sogno? No, è una realtà possibile all’Hotel Fanes Wellness & SPA, nel borgo di San Cassiano immerso nella natura incontaminata delle Dolomiti dell’Alta Badia (Alto Adige), a poco più di 1.500 metri di altitudine.

Ad accogliervi troverete la famiglia Crazzolara, che dal 1957 gestisce la struttura. All’epoca l’albergo è stato costruito a partire da un antico maso, la cui familiarità e il calore si respirano ancora negli ambianti attuali. Oggi la struttura è stata notevolmente apliata, conta oltre 5.000 metri quadrati. L’ambiente è raffinato ed elegante, anche se è rimasto fedele alla tradizione alpina.

All’Hotel Fanes gli ospiti hanno a disposizione camere dotate di ogni comfort, suite lussuose, realizzate con materiali di origine naturale reperiti in Alto Adige, occasioni di benessere a tutto tondo: sono presenti saune (vai avanti a leggere fino alla fine te ne racconteremo una davvero speciale), bagni turchi, piscine, coperta ed esterna, (in particolare c’è un’infinity pool da sogno, ben 25 metri su terrazza panoramica), con idromassaggio in acqua salina e circuito Kneipp. Non mancano sale fitness attrezzate, con annessi corsi di yoga e pilates. «Quello che vogliamo è proprio esprimere la nostra tradizione in un luogo dove l’ospite può trovare il benessere perfetto, fisico e mentale», sottolinea Reinhold Crazzolara, proprietario dell’hotel.

283311

Una nota merita il Ristorante, con cucina genuina e biologica dello Chef Claudio de Marc, che nei suoi piatti valorizza le materie prime del territorio, locali e selezionate proprio da lui, rivisitando la ricca tradizione gastronomica altoatesina. Soprattutto durante la stagione calda, la verdura proviene direttamente dall’orto della struttura: «Vicino all’hotel coltiviamo verdure e erbette di vario tipo: ogni giorno, quindi, possiamo cogliere prodotti a km0 e portarli in tavola freschissimi. In questo modo cerchiamo di trasmettere agli ospiti il grande valore del consumare, dove possibile, ciò che riusciamo a produrre direttamente.

L’esclusivo trattamento Caveau Beauté

283327Presso la modernissima Spa con trattamenti benessere per ogni esigenza (ci sono anche due Private Suite, esclusive cabine trattamento, dove è possibile rilassarsi anche in coppia), spicca la stanza Caveau, che richiama nei colori nero e oro i prodotti dell’omonima linea cosmetica Caveau Beauté e dove è possibile ricevere i trattamenti di punta per la bellezza e la cura della pelle del viso e del corpo. «Il denominatore comune della linea è la Caveina Technology 3 System, un composto brevettato, che permette la veicolazione dei principi attivi nella parte più profonda della pelle, lavorando dall’interno verso l’esterno e favorendo la naturale riproduzione di collagene ed elastina. La novità sta nell’uso di prodotti che contengono Acido Ialuronico reticolato cross–linked, dalle straordinarie capacità di idratazione e riparazione», spiega la Spa manager Ingrid Crazzolara.

283313

Il trattamento viso in particolare è utile per rimpolpare la pelle, spianare rughe e imperfezioni, stimolando la produzione di collagene ed elastina. La linea è indicata anche per chi soffre di patologie cutanee quali acne, psoriasi, dermatiti, infezioni, eczemi e forti disidratazioni della pelle.

Elements: la sauna girevole e sospesa 

Si chiama Elements ed è la particolarisima sauna dell’Hotel Fanes: a base cilindrica, ruota su se stessa a 360° ed è sospesa a 9 mt di altezza. Tutt’attorno le panche, al centro la stufa, il cuore che alimenta l’intera struttura. Concedersi alcuni minuti qui è davvero un’esperienza: mentre si suda, disintossicando l’organismo, si gode anche di un panorama magnifico, con le Dolomiti e il paesaggio naturale all’esterno che si vedono dalla grande vetrata, mentre questa sorta di atronave avveniristica, fatta di legno e ferro, gira su se stessa.

283312

«Ci tengo ad aggiungere che Elements Sauna presenta una profondità di concept importante: si è deciso, infatti, di riprendere filosofie e tradizioni tra le più antiche, che vedono l’uomo al centro di un rapporto strettissimo con la natura e le energie che questa sprigiona», conclude l’Interior Designer Barbara Widmann.

283325
















Load More





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here