Raid incendiario allo scuolabus di Mirabella Eclano, il Pubblico Ministero della Procura di Benevento, dott. Giulio Barbato ha chiesto l’archiviazione dell’indagine.
Una scelta, quella del magistrato, che ha trovato immediatamente la ferma opposizione degli Avv.ti Elisabetta ed Alberto Maria Acone, difensori di fiducia della ditta che aveva in gestione lo scuolabus. iIdue legali sono pronti a opporsi con forza all’archiviazione, poichè per questa vicenda è stato indicato anche un presunto colpevole. intanto il prossimo mercoledì 26 aprile, i legali visioneranno il fascicolo relativo al caso.
L’ atto incendiario avvenne la sera del 14 agosto 2022. Ignoti diedero fuoco ad uno scuolabus del Comune di Mirabella Eclano. Il mezzo fu parzialmente distrutto dalle fiamme ed era parcheggiato in un piazzale chiuso e recintato. A dare l’allarme alcuni passanti. Sul luogo si portarono prontamente i vigili del fuoco di Grottaminarda, che domarono le fiamme evitando danni maggiori alle abitazioni vicine. Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri della stazione locale, si appreseche l’incendio era di natura dolosa. Le fiamme si propagarono dalle ruote posteriori. Il primo cittadino di Mirabella, Giancarlo Ruggiero, all’epoca, si disse profondamente amareggiato, parlando di un “gesto di stampo camorristico. Che interesse c’era ad appiccare le fiamme ad un pulmino destinato al trasporto scolastico dei nostri bambini”.
Post Views: 15