Vittoria larga dell’Italservice Pesaro in casa della Sandro Abate. I campioni d’Italia in carica passano al Pala Del Mauro con il punteggio di 2-7. A fine incontro il tecnico degli irpini Piero Basile ha analizzato il match ai nostri microfoni.
“Sapevamo che Pesaro se perdeva qui oggi era matematicamente nei play-out. Sapevamo di affrontare una squadra che dava tutto. Noi abbiamo giocato una partita alla pari, peccato nei primi 10 minuti: l’approccio alla gara non è stato dei migliori. Abbiamo dovuto sprecare un sacco di energie per rimettere in piedi la partita e nel finale siamo arrivati stanchi. La partita si è chiusa sul quarto gol loro. Sapevamo che era complicato, adesso dobbiamo voltare pagina ed allenarci bene per finire al meglio la regular season”.
Su queste ultime due gare giocate a distanza di pochi giorni: “Con la Came Dosson eravamo sotto 3-1 e l’abbiamo ribaltata, quindi li è stata come una vittoria per noi. Oggi sapevamo che era difficile, rammarico per i primi dieci minuti di oggi. La partita di sabato a Dosson si è fatta sentire”.
Sulle prossime ultime due gare che manderanno in archivio la stagione regolare: “Fin quando la matematica dice di si crediamo nel quarto posto. Abbiamo l’obbligo di giocare le ultime partite al massimo, poi faremo i conti. Sappiamo che questo è un campionato equilibrato che sarebbe assurdo sperare in un avversario diverso.