L’Us Avellino, nella giornata di ieri, ha iniziato nuovamente ad allenarsi in gruppo in vista degli ormai imminenti playoff (QUI I DETTAGLI). La società biancoverde, con la stagione 2020/21 che non inizierà molto tempo dopo, dovrà per forza di cose anche iniziare a programmare, ancor di più se si pensa che l’unico calciatore di proprietà è Fabiano Parisi.
Il tecnico biancoverde Ezio Capuano, secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, si sarebbe recato nei giorni scorsi nella sede dei granata: una visita all’amico Angelo Fabiani, d.s. della Salernitana, ma si sarebbe parlato anche di calciomercato. Nello specifico, secondo quanto riportato dal portale, all’allenatore di Pescopagano sarebbe stato chiesto un report su Gabriel Charpentier, che non dovrebbe più vestire la maglia biancoverde ma che interessa e non poco alla Salernitana ma anche ad altri club di Serie A e B.
Da quanto raccolto dalla nostra redazione, oltre che dell’attaccante francese, si sarebbe parlato anche di Claudiu Micovschi, esterno rumeno classe 1999 in forza all’Avellino ma in prestito dal Genoa.
In ottica mercato, sempre secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, si sarebbe discusso anche di alcuni nomi in entrata per i biancoverdi, che non rientrerebbero nel progetto tecnico dei granata: il centrocampista Moses Odjer, il difensore Sedrick Kalombo e gli attaccanti Cedric Gondo ed Emilio Volpicelli, senza escludere il portiere Gianmarco Vannucchi.
Dunque playoff ma non solo: mister Ezio Capuano è proiettato anche nel futuro biancoverde, pianificando l’avvenire oltre che gestendo l’importante momento storico attuale che vedrà presto l’Us Avellino impegnato nei playoff.