Nel match valevole per l’ultima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate perde con il punteggio di 2-5 contro il 360GG Monastir. Prestazione negativa da parte degli uomini di mister Piero Basile che quest’oggi sono apparsi senza voglia e forse già con la testa proiettata alla post season. Prima frazione totalmente da dimenticare con i sardi che hanno messo a referto 5 delle 6 reti complessive di serata.
Primo Tempo
Pochi istanti e subito pericoloso il 360GG con una conclusione al volo di Martin, provvidenziale l’intervento di Parisi che devia in angolo. Avvio di match tutto di stampo bianconero: i sardi accarezzano il vantaggio in altre due circostanze, ma si rivelano miracolosi i salvataggi sulla linea di demarcazione della porta di Gui prima e Botta poi. La Sandro Abate si sveglia al quarto minuto quando Gui scappa via in banda e tutto solo davanti a Timm tenta di superarlo con un pallonetto, palla fuori di poco. L’alto pressing degli ospiti porta i suoi frutti: nel giro di poco più di un minuto il Monastir mette a referto due reti. Prima su uno schema ben riuscito su calcio d’angolo e poi con un’iniziativa personale, Munoz sigla la doppietta. Prima della metà del primo tempo gli isolani fanno il terzo: brutta palla persa da Nicolodi in fase di impostazione, Quintairos ringrazia del regalo e trafigge Parisi. Avellino prova a reagire dopo dieci minuti di sonno: dalla distanza però Botta becca il palo. Sotto porta invece, quest’oggi, il 360GG è cinico e con un gol di pregevole fattura di Munoz cala il poker. Gui prova a suonare la carica per i suoi, ma senza successo. Ed è cosi che il Monastir, sull’onda dell’entusiasmo fa il quinto con Cianchi. Guizzo d’orgoglio irpino a 40 secondi dal termine della prima frazione con Angellot che di tacco toglie lo 0 dal tabellino delle rete segnate dalla Sandro Abate. Va in archivio un primo tempo indecoroso giocato dagli uomini di mister Piero Basile.
Secondo Tempo
Alla ripresa delle ostilità, la Sandro Abate prova ad entrare in partita con qualche buona chance, senza però riuscire a pungere. Angellot al 6′ lambisce il secondo legno di serata. Mister Basile, con l’intento di riaprire i giochi, inserisce Gui come portiere di movimento. Lo stesso pivot ex Pescara mette a segno la seconda marcatura dei suoi all’11: prima ci prova direttamente su calcio di punizione, successivamente, sulla ribattuta di Timm, scarica un destro che si insacca alle spalle del portiere. Ospiti che restano sugli scudi senza sbilanciarsi e cercando di concedere meno spazi possibili agli avversari. Una buona opportunità capita sui piedi di Petrillo che però sotto porta non è freddo e si murare il suo tentativo dall’estremo difensore sardo. Gol sbagliato, gol subìto. In contropiede Arzu mette in cassaforte il risultato.
Sandro Abate – 360GG Monastir 2-6 (1-5 p.t.)
Sandro Abate: Parisi, Abate, Angellot, Botta, Gui, Vitiello, Petrillo, Donatiello, Santoro, Ugherani, Zampetti, Nicolodi, Avellino. All. Piero Basile
360GG Monastir: Timm, Quintairos, Araca, Cianchi, Martin, Cara, Arzu, Murga, Etzi, Mattana, Murroni, Chino, Munoz. All. Diego Podda
Marcatori: 04:30′ p.t. Munoz (360), 06:10′ p.t. Munoz (360), 09:25′ p.t Quintairos (360), 14:45′ p.t. Munoz (360), 19:30′ p.t. Cianchi (360), 19:40′ p.t. Angellot (SA), 11:00′ s.t. Gui (SA), 16:30′ s.t. Arzu (360)
Arbitri: Davide De Ninno di Varese e Bartolomeo Burletti di Palermo. Crono: Alex Iannuzzi di Roma 1