Atripalda, aggrediva con il bastone i passanti,torna il libertà il 25 enne di origini straniere arrestato il 7 maggio scorso. Nella giornata di ieri, accompagnato dall’avvocato, il 25 enne è comparso dinnanzi al giudice per il rito direttissimo. La condanna è stata di mesi 9 con pena sospesa. Il 25enne, dunque, è già tornato in libertà.
I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino avevano arrestato il 25enne, di origine straniera, per “resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale”. I fatti si sono svolti nella tarda serata del 7 maggio, ad Atripalda. Al “112” del Comando Provinciale di Avellino è giunta la segnalazione di una persona che, armata di bastone, aggrediva i passanti. Sul posto di inviata una Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino il cui equipaggio, all’arrivo, individuo’ la persona segnalata.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato accompagnato in Caserma dove, alla luce delle evidenze raccolte, fu tratto in arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso la camera di sicurezza della sede.
Purtroppo, stando a quanto si apprende, il 25enne sarebbe anche l’autore dell’aggressione all’avvocato di Avellino, avvenuta mentre si trovava davanti la propria abitazione.Al momento della violenza, insieme all’uomo, era presente anche il resto della famiglia, che ha assistito a tutta la scena. Il legale ha immediatamente provveduto a denunciare l’accaduto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Nella giornata di ieri, ancora, a seguito dell’increscioso episodio, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Fabio Benigni, ha convocato una riunione d’urgenza del Consiglio degli avvocati. All’ordine del giorno, una convinta presa di posizione sugli ultimi eventi di intollerabile violenza in atto nel capoluogo irpino.
Post Views: 91