Atti persecutori e reato di incendio: arresti domiciliari per 44enne. Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari un 44enne di Atripalda in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della rocura della Repubblica.
A carico dell’uomi, allo stato delle indagini, sono stati acquisiti gravi indizi del reato di atti persecutori nei confronti di familiari, con reiterate condotte vessatorie, estrinsecatesi in aggressioni fisiche e minacce, che avevano cagionato nei familiari un perdurante grave stato di ansia e di paura e un fondato timore, tanto da indurli a non uscire di casa per paura di incontrarlo, nonché del reato di incendio, per aver dato fuoco alla copertura di auto di proprietà di una delle parti offese.
La misura eseguita è a carattere cautelare, disposta in sede di indagini preliminari; avversa in essa sono stati ammessi mezzi d’impugnazione e il destinatario è persona sottoposta alle indagini e quindi persona innocente fino a sentenza definitiva. Gli
Post Views: 17