Campionati di giochi matematici, ottimi piazzamenti per gli studenti dell’Ic Cocchia Dalla Chiesa

0
176


Successo per i 21 finalisti dell’Istituto Comprensivo “E. Cocchia – C. A. Dalla Chiesa” all’Università Bocconi di Milano: ben tre studenti, infatti, sono stati premiati nel corso della Finale nazionale Campionati Internazionali di Giochi Matematici del 13 maggio 2023.

Dopo la semifinale (fase provinciale) del 18 marzo scorso, che aveva visto su un totale di 53 irpini ben 21 alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Cocchia – C. A. Dalla Chiesa”  ammessi alla finale nazionale, un’ulteriore conquista si aggiunge al palmarès dell’istituto che ha la sua sede centrale ad Avellino e sedi distaccate a Prata P. U. e Santa Paolina.

Di circa 1700 finalisti provenienti da tutta Italia, l’Istituto Comprensivo ha espresso tre dei migliori studenti dell’intera gara.

Salvatore Lucadamo, Mario Coluccino e Marta De Blasio si sono classificati rispettivamente sesto, quattordicesimo e trentaseiesima nella graduatoria della categoria C1 che raggruppa gli studenti di prima e seconda media di tutta Italia.

Gli alunni irpini hanno manifestato grande entusiasmo e passione nella cornice del prestigioso ateneo meneghino, e l’esperienza dei Giochi Matematici rappresenta un momento di crescita importante per gli studenti che hanno potuto mettersi alla prova e acquisire nuove competenze: un’occasione unica di confrontarsi con sfide stimolanti e di sviluppare le proprie capacità.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “E. Cocchia – C. A. Dalla Chiesa” hanno dimostrato di essere all’altezza della sfida, ottenendo ottimi risultati e dimostrando di possedere un’ottima preparazione in campo matematico.

La Dirigente Scolastica e tutto il personale della comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “E. Cocchia – C. A. Dalla Chiesa” esprimono la loro soddisfazione per i risultati raggiunti da tutti i ventuno partecipanti alla manifestazione, frutto di un lungo lavoro di collaborazione con l’Università Bocconi.


Post Views: 77



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here