ComunicArti, il castello ducale di Bisaccia accoglie la mostra di Serena D’Onofrio

0
112


Il Castello Ducale di Bisaccia apre il suo spazio espositivo a Serena D’Onofrio: “ComunicArti’’ è il titolo della mostra d’arte contemporanea che vede in esposizione le opere della giovane artista irpina accompagnate dalle liriche del poeta sannita Gianluigi Romano.

Serena D’Onofrio (SereNArt) ha già partecipato a diverse mostre collettive (Procida, Matera, Bologna, San Gimignano, Fiano Romano, Napoli, Siena) proponendo uno stile che segue la scia del surrealismo con note di astrattismo ed espressionismo. “Le sue figure femminili – scrive la critica d’arte Lina D’Avanzo – sono pensate attraverso un filtro che mescola fantastico e reale con modalità affini a quelle del surrealismo. Sua peculiarità gli autoritratti: attraverso la propria immagine, l’artista ci comunica un forte senso d’introspezione e la voglia di condividere il proprio vissuto. Tutto ciò legato all’interesse per i colori forti e accesi e i riferimenti a immagini oniriche”.

Dal 2020 SereNArt ha iniziato un sodalizio artistico con Gianluigi Romano per il progetto “L’essenza dei sensi”, in cui si incontrano e si confrontano pittura e poesia: con l’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti dallo scorso anno entrambi gli artisti partecipano a numerosi eventi culturali organizzati in provincia di Avellino.

Un evento culturale nuovo per il nostro polo museale – spiega Giuseppe Ciani, assessore delegato del comune di Bisaccia – che vede a confronto due forme artistiche, pittura contemporanea e poesia,  in un connubio inedito che viene presentato per la prima volta al  nostro pubblico di visitatori e che apre  il nostro programma delle attività culturali per l’estate 2023”.

L’inaugurazione della mostra, che si terrà sabato 27 maggio alle ore 17.30, sarà preceduta da un incontro di presentazione dell’evento moderato da Lucia Gaeta, presidente ACIPeA, con intermezzi coreutici a cura della Scuola di Danza “Lo Schiaccianoci” di Angela Covino.

L’esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al prossimo 25 giugno tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.


Post Views: 41



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here