Polo logistico, il Pd di Grottaminarda: nessuna parola chiara dal Governo

0
147


Valle Ufita. Ancora sulla questione del polo logistico. Che, evidentemente, non riesce a mettere d’accordo tutti. Anche se, a parole, chi è impegnato su più fronti sostiene che, quella che dovrebbe nascere a supporto dell’alta Capacità Napoli-Bari,  è una infrastruttura troppo importante per il futuro di quella comunità.

Ma in pochi, in realtà,  sembrano convinti. Sull’ultima riunione al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, a Roma, che è stata più che altro una questione tecnica interviene ancora la sezione del Partito democratico.

“Ci prendono ancora per i fondelli- dice, infatti, Nicola Cataruozzolo,  segretario locale-. Come, quando, e dove reperire i fondi per realizzare la piattaforma logistica integrata alla stazione Hirpinia, il governo non lo dice. Restano solo i 26 milioni già stanziati con D.M. 492/2021 per il polo logistico nella Zona Zes di Valle Ufita”. Da giorni, chiede “subito l’incarico al commissario Giosy Romano. Altrimenti perdiamo pure quelli”.

E di fare a meno di Rete Ferroviaria Italiana, fino ad oggi ente attuatore del progetto. “Vi ha canzonato in tutti questi mesi. Siamo davvero all’ultimo miglio. Anche la Regione, dopo mesi di ritardo, ha ceduto sulla nomina del commissario Giosy Romano per progettare, appaltare i 26 milioni stanziati e consentire l’inizio dei lavori entro 31 dicembre 2023. Ora spetta a Salvini firmare il decreto di nomina.”


Post Views: 68



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here