“Le sentenze non si commentano, ma possiamo dire che è ritornato al centro del voto il cittadino che sceglierà chi dovrà governare”. Così Antonello D’Urso candidato sindaco della Lista Solofra Libera si esprime sulla sentenza del Consiglio di Stato che ha disposto il ritorno alle urne nelle sezioni 3 e 5 della cittadina conciaria.
“Come accertato dalla Magistratura, sono stati commessi gravi errori, determinanti ai fini della vittoria alle Comunali del 2022. Noi avevamo già vinto il ricorso al Tar di Salerno che aveva disposto a gennaio scorso il ritorno alle urne nella sezione 5. Ma l’amministrazione comunale ha ritenuto di ricorrere al Consiglio Di Stato che oggi ha disposto non solo il rinnovo delle operazioni di voto non solo nella sezione 5, ma anche nella 3”.
“Adesso, nel pieno rispetto delle regole, i cittadini torneranno alle urne, ma la nostra sarà una campagna elettorale che toccherà tutto il Comune di Solofra, perchè siamo certi di poter dare alla nostra Città un vero governo, con progetti chiari, obiettivi definiti e tempi certi”.