Regionali, Caldoro sfiderà De Luca: “facciamo ripartire la Campania con serietà e passione” – IL CIRIACO

0
125


“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia”. Lo annunciano Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini in una nota congiunta.

In Campania quindi confermata la candidatura del già presidente in quota centrodestra. “Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento. Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per la fiducia”. Così in una nota l’attuale capo dell’opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania. “Ho scelto la mia terra per l’impegno politico ed istituzionale. Insieme, e lo dico a tutti i campani, facciamo ripartire la Campania con serietà e passione”.

L’esponente del Partito Socialista incassa anche il placet del coordinatore irpino Fulvio Martusciello. “Quella di Caldoro è una candidatura che viene riproposta per la terza volta agli elettori e per essere vincente deve differenziarsi da quanto è accaduto negli anni precedenti e soprattutto dagli errori commessi che ci fecero perdere nel 2015. Si vince cambiando volti e nomi dando credibilità alle liste” comunica l’europarlamentare in una nota.

Gianfranco Rotondi

L’indicazione di Caldoro sblocca l’impasse anche della Dc di Rotondi “lo sosterremo con una nostra lista”, annuncia il deputato e presidente della Fondazione Dc.

 

 

“Con Caldoro candidato presidente in Campania, il centrodestra unito conferma la scelta del buon governo, della serietà, della sobrietà, della migliore esperienza di governo regionale che la nostra regione abbia mai avuto”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore di Forza Italia in Campania.  “Oggi, e di questo ringraziamo il presidente Berlusconi e i leader del centrodestra che hanno confermato le nostre indicazioni sula candidatura di Stefano Caldoro alla presidenza della Regione, la Campania ha la straordinaria opportunità di archiviare una buona volta e per tutte la stagione degli annunci, delle chiacchiere e delle battutacce da caserma per riaprire quella della concretezza, del rispetto per le istituzioni, dei fatti che parlano da soli”, conclude De Siano.

“La conferma della candidatura di Stefano Caldoro alla presidenza della Regione Campania e’ una vittoria del Presidente Berlusconi che aveva avanzato questa designazione gia’ molti mesi fa. A Caldoro, che di certo sapra’ guidare al meglio la coalizione di centrodestra in questo importante appuntamento elettorale, un grande in bocca al lupo”. Cosi’, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

“Un uomo preparato ed onesto, che ha sempre dimostrato il suo valore, da ministro, da governatore o da consigliere. Il centrodestra fa quadrato intorno a Caldoro per battere, alle urne, l’uomo ‘Denim De Luca’”. Così Enzo Rivellini, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la candidatura di Stefano Caldoro a governatore della Regione Campania “Perché uomo Demin? Se ricordate la pubblicità di quel profumo c’era la ‘favola dell’uomo duro che non deve chiedere mai’ ed è questa l’immagine, oggettivamente un pò ridicola, che De Luca vuole dare di se’. Tra l’altro tratta la cosa pubblica e i cittadini come se ‘fossero cosa sua’. Un esempio? È juventino sfegatato, odia i napoletani tanto che da Governatore ha ‘dimenticato’ Napoli e finanziato con centinaia di milioni solo Salerno, ma dopo la vittoria in Coppa della squadra partenopea, per accaparrarsi qualche voto, si è scoperto anche ultras azzurro!”, conclude.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here